AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   retina per corpire l'acquario.....MI SERVE!!!!!!!!!!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96168)

simovit 01-09-2007 02:59

retina per corpire l'acquario.....MI SERVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ragazzi mi servirebbe una retina elastica per poter coprire l'acquario visto che è aperto e visto che le mie ampu iniziano a fare troppe escursioni #19

è che a furia di vivere insieme si sono conosciute meglio e quindi.... -ciuf ciuf- ....e grappolini dappertutto :-))

solo che a furia di cadere dalla vasca si stanno scheggiando i gusci e non vorrei che questo scheggiare diventi frattura -20

in teoria avrei anche potuto modificare il coperchio dell'acquario e renderlo a 2 neon se possibile, ma il riflettore fa davvero schifo è tutto rovinato e poi a me l'acquario piace aperto :-))

potete consigliarmi dove reperire la retina o se qualcuno la ha o può procurarmela?grazie :-))

simogeme 01-09-2007 09:57

una retina elastica non saprei, nei vivai e nei centri fai da te ci sono con maglie di tutte le misure, di plastica molle o metallica plastificata, ma elastiche sono un po' difficili da reperire.....

EXPANSYON 01-09-2007 10:05

ptova in ferramente, ci sono delle reti apposite per il giardino, o se no prova a chiedere la rete per le zanzariere ... quella sarebbe la migliore :-)

simovit 01-09-2007 13:40

il problema è come fermarla intorno alla vasca, perciò avevo pensato a una rete elastica...... #24

usare del filo mi sembrerebbe un po "grezzino"...

devo andare in qualche posto tipo leroy merlin o ferramente e chiedere #36#

sarebbe meglio qualcosa di rivestito? va a finire che a contatto con l'acqua (in evaporazione) poi la rete si arrugginisce o cmq si scurisce -28d#

angeldavid 01-09-2007 14:12

compra un collanti per le donne e vedrai ke andra tt bn

simovit 01-09-2007 14:19

ma esistono collant 60x30 -28d# non credo........

mi serve qualcosa di + specifico....magari con del fai da te........vediamo in ferramente che mi propongono... #06

Slimmazzo 01-09-2007 14:40

Simo, non puo prendere un pezzo di plexiglas e metterlo sopra? -28d# mi sembra la soluzione migliore #36#

simovit 01-09-2007 15:04

effettivamente ci avevo pensato....è anche + carino esteticamente perchè è trasparente.....però poi innanzitutto con il caldo che sta ancora facendo dovrei cmq tenerlo ancora sollevato per permettere alle ventole di raffreddare......e poi ci sarebbe molto meno scambio d'ossigeno tra acqua e ambiente.....non fa nulla???tieni conto che ho anche piante gallegianti SEMPRE x gli avannotti vari che sbucano......

deniro 01-09-2007 15:07

Retina da giardino è meglio........ #21

Slimmazzo 01-09-2007 15:32

Scusami Simo, avevo dato per scontato questo, che io ho una vasca solo per i betta, -28d# e che hanno bisogno che ci sia molta umidità e molto calore come aria sopra il pelo dell'acqua, e per fare ciò ho messo il plexiglas, con qualche apertura per far cambiare un po l'aria, e per far passare i fili :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33.