Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
beh generalmente la pellicola blu si incolla esternamente, prima di piazzare la vasca cescando di stenderla senza far rimanere bolle d'aria
Si per quanto riguarda le bolle ci siamo,inquanto se si fà attenzione ad attaccarla non se ne creano.
Il discorso è che non esiste una carta che abbia la colla dalla parte del colore quindi che permette di essere attaccata nella parte esterna del vetro posteriore!!!
Quindi secondo me la migliore soluzione è il plexpigas blu!!!
per non far venire le bolle si deve inumidire il vetro,avete presente come fanno i carrozzieri per attaccare le pellicole sui vetri? ecco in quel modo,inoltre si potrebbero usare quelle pellicole li di colore blu,ce ne sono alcune molto poco trasparenti e le vendono anche a metro e le puoi attaccare dal lato esterno e la colla non si vede.
per non far venire le bolle si deve inumidire il vetro,avete presente come fanno i carrozzieri per attaccare le pellicole sui vetri? ecco in quel modo,inoltre si potrebbero usare quelle pellicole li di colore blu,ce ne sono alcune molto poco trasparenti e le vendono anche a metro e le puoi attaccare dal lato esterno e la colla non si vede.
Se non erro i carrozieri inumidiscono la parte con acqua e sapone per fare scivolare la pellicola...
Ma di quale pellicole trasparenti parli?
Tra qualche giorno arriverà la vasca nuova...e voglio vedere se trovo il plexpigas blu,che secondo me come avevo già detto rimane la migliore soluzione...
Anche perchè questa carta che si attacca dentro la vasca alla fine non può rilasciare sostanze che inquinino l'acqua???
sfondo blu adesivo (centri brico)..spruzzare d'acqua il retro della pellicola (mettendola senza la carta di protezione a terra). Prendere l'adesivo e metterlo sul vetro..si può posizionare tranquillamente perchè scivola (anche senza sapone)..io poi ho preso una riga..una classica morgantina di alluminio..ho messo "una passata" di scotch trasparente sulla..chiamamola.."lama" in modo che passando non rovini la pellicola..poi dal centro del vetro, premendo, la si fà scorrere verso l'esterno, ripetendo l'oprazione più volte e per tutti i lati..occhio che non sembra ma di acqua ne esce tanta, tenete pronto uno straccio..
Il risultato è ottimo anche nel mio caso, cioè non l'avevo mai fatto ed avevo un po' di paura del risultato.. Bellerofonte87,
come da spiegazione, l'adesivo rimane all'esterno, non all'interno..nel mio profilo vedi il risultato con e senza rocce
sfondo blu adesivo (centri brico)..spruzzare d'acqua il retro della pellicola (mettendola senza la carta di protezione a terra). Prendere l'adesivo e metterlo sul vetro..si può posizionare tranquillamente perchè scivola (anche senza sapone)..io poi ho preso una riga..una classica morgantina di alluminio..ho messo "una passata" di scotch trasparente sulla..chiamamola.."lama" in modo che passando non rovini la pellicola..poi dal centro del vetro, premendo, la si fà scorrere verso l'esterno, ripetendo l'oprazione più volte e per tutti i lati..occhio che non sembra ma di acqua ne esce tanta, tenete pronto uno straccio..
Il risultato è ottimo anche nel mio caso, cioè non l'avevo mai fatto ed avevo un po' di paura del risultato.. Bellerofonte87,
come da spiegazione, l'adesivo rimane all'esterno, non all'interno..nel mio profilo vedi il risultato con e senza rocce
Si ho visto il profilo ed è veranebte bello!!! l'unica cosa che non capisco è dove hai trovato la carta che abbia la parte adesiva sul lato blu e quindi ti permette di attaccarlo nella parte posteriore del vetro (quindi fuori dall'acqu);
Xkè quella che ho trovato io nei centri brico o ferramenta e blu però è adesiva nella parte posteriore al blù,significa che si deve attaccare internamente in vasca e sta quindi immersa.