Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
no, non lo è...ho appena detto che non riesco a fare foto decenti!
Comunque l'ho scelto come avatar perchè è pressocchè uguale: solamente è più giovane, cioè la sua vela non è ancora così grande
lo standard internazionale dei guppy show riconosce 12 varianti di forma della caudale(coda), quelle a forma di spada, sia inferiore che superiore, che doppia, sono incluse in queste 12, quindi è frutto della selezione apportata al pesce dall' uomo e non un incrocio con un portaspada.
cmq. portaspada e guppy non possono incrociarsi
ciao
no è solo una variante della coda.. come potrebbe essere per gli scalari la veiltail o la normale, per i betta può essere crowntail veiltail halfmoon plakat doubletail.. ma i doppiaspada sono tutti Guppy alias Poecilia reticulata senza incroci impossibili quali guppy-portaspada
(dai però la domanda per un neofita era lecita.. )
qualche giorno fa la mia femmina di portaspada molto simile a questa http://www.ute.ubaqua.de/images/Lebe...nd/Schwert.JPG ha partorito i figli del mio piccolo velifera di due anni. nn pensavo fosse maturo per diventare papà...
Ne sono certa che il padre sia lui perchè al momento è l'unico maschio....infatti stavo cercando qualcuno che abbia mai visto un incrocio tra velifera e portaspada.
quello nel link è un portaspada con pinne a velo e dovrebbe essere anche maschio.
la tua portaspada non è stata fecondata dalla velifera presente nel tuo acquario ma daqualche potaspada che era insieme a lei nelle vasche del negozio dove l' hai presa