Aggiornamento: Montate NanoStream 6055!
Oggi mi sono arrivate da Aquarium Style le 2 NanoStream 6055 elettroniche, che ho montato nel mio Elos 80 in sostituzione di una Turbelle 7210 e di una Turbelle 7210 modificata in Stream 6000 (elica + griglia di aspirazione).
Come detto già da alcuni per le altre NanoStream, i magneti sono comodissimi (altro che i magneti per le Stream classiche che ho provato), inoltre esteticamente queste pompe sono eccezionali, specie in un acquario piccolo come il mio dove le Stream erano un pugno in un occhio e non potevano essere messe in tanti punti.
Le ho montate una nell'angolo in alto a sx del vetro posteriore, una sul vetro laterale destro, vicino al pozzetto (ho il pozzetto a dx, e la rocciata che da sx sale verso il pozzetto).
Fanno proprio un bel flusso, ora ho impostato sul Multicontroller 7095 la modalità Pulse.
Un po' pallosa è la modalità fish-care che c'è anche nelle nuove Stream, quando sono in pausa cibo, ogni 20 secondi la pompa dà un colpetto d'elica per impedire ai pesci di entrare (ma tanto ho montato la griglietta di protezione...).
L'unico dubbio è: nel trasformatore che è quello nuovo penso universale, si può settare il voltaggio, l'impostazione in scatola è 20V, ma nel blocco motore della pompetta, si legge NanoStream 6055 8 - 24V, quindi i 5500 litri/h previsti si hanno con 20V o 24V?
Stasera provo a fare qualche foto.
Ciao!
Stefano.
PS. Le istruzioni finalmente sono in 6 lingue anziché 3, compreso l'italiano...
|