Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
strano cmq .... cerca di fare un buon cambio con acqua d'osmosi , pero' nn prendere l'acqua che esce osmotica bensì prima che esca dalle resine in modo da avere cmq gh e kh bassi ma ph neutro . prova .
prova anche a far salire il kh e il gh di 1 punto . no3 assenti nn è un buon valore . i nitrati ci sono sempre , anche in tracce , ma ci sono . gli no2 a zero sono regolari . che vuoi dire che hai pulito il filtro , in che modo lo hai pulito ??
strano cmq .... cerca di fare un buon cambio con acqua d'osmosi , pero' nn prendere l'acqua che esce osmotica bensì prima che esca dalle resine in modo da avere cmq gh e kh bassi ma ph neutro . prova .
ok..ma dovresti spiegarmi meglio qst cosa..io ho 2 tubicini 1 rosso e 1 blu..
prova anche a far salire il kh e il gh di 1 punto . no3 assenti nn è un buon valore . i nitrati ci sono sempre , anche in tracce , ma ci sono . gli no2 a zero sono regolari . che vuoi dire che hai pulito il filtro , in che modo lo hai pulito ??
l ho pulito semplicemente passando le spugne sotto l acqua corrente.. è sbagliato?
beh hai ammazzato tutti i batteri che si erano colonizzati sulle spugne in pratica . queste ultime dovrebbero essere sciacquate con acqua di vasca che vai a togliere per il cambio , i cannolicchi nn toccati nemmeno e la lana vetro cambiata .
per alzare un po il gh e kh usa i sali oppure fai un cambio con acqua di osmosi e acqua normale , prefiltrata . sinceramente nn conosco quell'impianto e nn so dove potresti attingere l'acqua che ti ho detto , cioè con ph neutro e gh e kh minimi .