![]() |
secondo voi PH 4,50 è troppo basso x i miei discus?
ciao raga..come da titolo..volevo precisare che nel cubo ci sono anche i suoi piccini di oramai 2 mesi..e che sto facendo 1 curo x la putrefazione delle pinne x il disco maschio..grazie in anticipo ;-)
|
è un ph estremamente acido , nn adatto a questo tipo di discus . pero' un cambio repentino del valore potrebbe essere letale , quindi da farsi molto gradualmente . togli la torba dal filtro del cubo se la hai . nn serve . attento con le medicine con i pikkoli in vasca .
|
rischi un crollo del PH, è troppo basso, come dice scarlet devi gradualmente rialzarlo, almeno 5,5-6
|
4.50 è veramente basso, ma come ti hanno già detto giustamente alzalo molto lentamente ;-)
Io in vasca ho 5.50 e stanno benissimo ;-) |
azz..ora il disco maschio si sta riprendendo..ma aime ho notato pochi minuti fa che 2 piccini stanno andando in paradiso.. #23
stamane ho aggiunto 1po d acqua del rubintto..e sono arrivato a 5.. valutavo la possibilita di spostarli (i piccini) nella vasca sove ho 1 squalo , 1 helligrammus e altri 2 discus ..1 da 5-6 cm l altro da 7-8 qui il ph è 6.40..non vorrei foss e 1salto troppo grande di ph.. #07 che faccio, li levo? -05 |
sarebbe un alto sbalzo, un ulteriore stress, non credo che i piccoli siano morti per il PH a 4,5 visto che ci sono nati.
|
Scusami ma toglimi una curiosità come sei arrivato ad avere un ph cosi' acido?
Cmq ora piano piano giorno dopo giorno prova a farlo arrivare ai valori standard. Io ho un ph di 6.8 attualmente, non è proprio il massimo ma credimi per farlo scendere così giù è veramente stato faticoso. Cmq ( non vorrei parlare assai) i miei stanno bene. |
SI DEVE ESSERE ABBASSATO con il farmaco..prima avevo ph 6...
quindi li lascio li alla fine?..sperando che con il ph 1 po piu alto si riprendano e non muoiano? #24 |
per tutelare i pikkoli deve avere bassissimi valori di no3 .... che nn superino i 10 mg/l , se meno ancora meglio .
|
Che prodotto stai usando per "curare" la corrosione delle pinne? Io avrei lasciato tutto al suo posto senza cambiare nulla, tanto non saresti sceso ancora con il PH e non avresti stressato ulterioremente i pesci. Al massimo avrei fatto dei cambi d'acqua.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41. |