|
Originariamente inviata da G@BE
|
vento76, hai quello in polvere? in che quantità lo dosi e di quanto ti alza il valore di Sr?
Il dosaggio ti tale elemnto apporta benefici visibili anche alla crescita del corallo? dando per scontato che tutti gli altri fattori siano ottimi....
|
ciao
ho quello liquido, e lo doso meno della quantità dichiarata dal produttore!
dopo una settimana che ho iniziato ad utilizzarlo sono comparse subito le coralline, e mi sembra che abbia contribuito al benessere generale della vasca (per esempio non mi sembra che prima i miei sps facessero delle così belle colate sulle rocce!)
altri integratori nuovi o aggiuntivi non ne ho utilizzati per cui penso che la sua parte di merito ce l'abbia!
|
Originariamente inviata da decasei
|
la mia non era una critica o una cattiveria ma volevo solo sapere se effettivamente avevi un riscontro sul mantenimento dei valori della vasca con un quantitativo minore giusto per farti un esempio....
|
decasei tranquillo, ho capito che non era critica...
guarda per quella che è la mia esperienza sulle mie due vasche ti confermo ad esempio che dosando i prodotti bilanciati A+B della prolab negli stessi quantitativi del Kent, i valori di calcio e kh mi rimangono più alti... ed inoltre aiutano molto anche a mantenere bene sia il Mg che lo stesso Sr
a conferma che
secondo mè sono prodotti più concentrati e più completi!
io ne sono molto contento, ed ho sentito parlar molto bene anche delle soluzioni per reintegrare Iodio potassio e bario... che però non ho ancora testato di persona!
ciao.