AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Perchè non crescono le calcaree? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89338)

G@BE 12-06-2007 14:41

Perchè non crescono le calcaree?

i valori li potete leggere sotto e sono stabili da almeno un mese, ho il reattore di calcio, faccio cambi regolari mensili ma di alghe calcaree nemmeno l'ombra! Nitrati e fosfati non rilevabili con testa salifert.....avevo un problema di silicati nell'acqua di RO che ho risolto circa 2 mesi fà con l'acquisto di un post osmosi...., integratori e mangimi li vedete nel profilo...

MA PERCHE' NON CRESCONO??????????????????????????????

sono disperato.......... #07

R@sco 12-06-2007 16:03

anche io ho lo stesso problma........ e valori pressochè uguali.......forsi potrebbe essere mancanza di stronzio...però anche io non so che fareco ste coralline!!!!!

CIKO 12-06-2007 19:21

#24 boh probabilmente i valori che hai in vasca sono giusti per il soolo fabbisogno dei tuo invertebrati.....
o hai per caso un riccio diadema?quello è una ruspa sulle calcaree ;-)

R@sco 12-06-2007 19:23

io diadema non ne ho...e.........ho 4 cacchette di coralli!!! #06

CILIARIS 12-06-2007 20:31

ragazzi ci vuole tanta kw, con il reattore di calcio difficilmente cresceranno ;-)

R@sco 12-06-2007 20:44

perchè dici che ci voglia il reattore di KW???......

esempio....in moltissimi nanoreef non si ha nè reattore nè Kw eppure le coralline crescono... :-)

pippo 12-06-2007 20:46

CILIARIS, sei sicuro? #13

raffaele85 12-06-2007 21:54

io ho la kw nella tanichetta e c'era 1 periodo che nn crescevano per nulla le calacaree
è lo stronzio nella maggior parte dei casi che fa si che prolifichino.
l'ho messo senza troppe preoccupazioni molti dicono di testarlo prima e che nn bisogna mettere nulla senza sapere se realmente è necessario però io me ne sono infischiato e ora ho quasi il vetro posteriore ricoperto di calcaree rosa.

ovviamente seguite le dosi del prodotto anche se a mio vedere 1 leggero sovradosaggio nn dovrebbe causare danni.

R@sco 12-06-2007 22:28

Quote:

Originariamente inviata da raffaele85
è lo stronzio nella maggior parte dei casi che fa si che prolifichino.
l

anche io sapevo che era l'arma in più!!!!

CILIARIS 12-06-2007 22:38

r@sco nei nanoreef integrano a+b, io nelle mie vasche prima che montassi il reattore di calcio e usavo solo kw le alghe coralline sono uscite dopo 20 giorni,
naturalmente ci vuole stronzio,magnesio,iodio,ecc.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24.