![]() |
Perchè non crescono le calcaree?
i valori li potete leggere sotto e sono stabili da almeno un mese, ho il reattore di calcio, faccio cambi regolari mensili ma di alghe calcaree nemmeno l'ombra! Nitrati e fosfati non rilevabili con testa salifert.....avevo un problema di silicati nell'acqua di RO che ho risolto circa 2 mesi fà con l'acquisto di un post osmosi...., integratori e mangimi li vedete nel profilo...
MA PERCHE' NON CRESCONO?????????????????????????????? sono disperato.......... #07 |
anche io ho lo stesso problma........ e valori pressochè uguali.......forsi potrebbe essere mancanza di stronzio...però anche io non so che fareco ste coralline!!!!!
|
#24 boh probabilmente i valori che hai in vasca sono giusti per il soolo fabbisogno dei tuo invertebrati.....
o hai per caso un riccio diadema?quello è una ruspa sulle calcaree ;-) |
io diadema non ne ho...e.........ho 4 cacchette di coralli!!! #06
|
ragazzi ci vuole tanta kw, con il reattore di calcio difficilmente cresceranno ;-)
|
perchè dici che ci voglia il reattore di KW???......
esempio....in moltissimi nanoreef non si ha nè reattore nè Kw eppure le coralline crescono... :-) |
CILIARIS, sei sicuro? #13
|
io ho la kw nella tanichetta e c'era 1 periodo che nn crescevano per nulla le calacaree
è lo stronzio nella maggior parte dei casi che fa si che prolifichino. l'ho messo senza troppe preoccupazioni molti dicono di testarlo prima e che nn bisogna mettere nulla senza sapere se realmente è necessario però io me ne sono infischiato e ora ho quasi il vetro posteriore ricoperto di calcaree rosa. ovviamente seguite le dosi del prodotto anche se a mio vedere 1 leggero sovradosaggio nn dovrebbe causare danni. |
Quote:
|
r@sco nei nanoreef integrano a+b, io nelle mie vasche prima che montassi il reattore di calcio e usavo solo kw le alghe coralline sono uscite dopo 20 giorni,
naturalmente ci vuole stronzio,magnesio,iodio,ecc. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |