Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-06-2007, 20:57   #31
illo
Discus

Città: Spinea (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a illo

Annunci Mercatino: 0
robyturbo20, ... va tranquillo...LE FEMMINE SO' FEMMINE....se poi sò acide...pretestuose...inconcludenti... irritanti e frustrate xchè stufe di essere escluse ed emarginate da qualsiasi discorso che richieda un minimo di grano salis e quindi certamente ed inconsciamente consapevoli dei loro limiti intellettivi....... lasciano praticamente SENZA PAROLE chiunque.... anche gli uomini che definiscono "maturi"..!!.. solitamente.. come puoi ben notare.. si "aggregano" in branchi scomposti ove sovente si danno "man forte" tentando di rappresentare ... comunicando confusamente con "chi gli è a tiro" incomprensibili filosofie di vita......che X FORTUNA ..appartengono SOLO alla loro specie....Lisa, .... a volte gli "uomini maturi" scelgono di usare "codici criptati"proprio x non entrare in polemica.... e non x AMENTARE i messaggi come hai scritto tu....ma evidentemente il precitato limite intellettivo si è manifestato nella sua completezza ed evidenza... ...bye bye... -28
illo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-06-2007, 20:59   #32
illo
Discus

Città: Spinea (Ve)
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a illo

robyturbo20, ...penso sia cmq un ottima idea parlare con quelli di Reef International....perlomeno non te lo vedi morire in vasca.... ...
illo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2007, 21:01   #33
Pfft
Stella marina

L'avatar di Pfft

Città: San Benedetto del Tronto
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Se la smetteste con gli OT ve ne sarei grato.. se non la smettete vi cancello tutti i messaggi.. spero recepiate il messaggio.
Grazie

PS: basta repliche .
Vecchio 12-06-2007, 21:21   #34
robyturbo20
Avannotto

Città: milano
Feedback 0/0%

cmq tornando al mio squaletto nasce da solo o è vero che bisogna tagliare l uovo?
robyturbo20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2007, 21:26   #35
cospicillum
Discus

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cospicillum

robyturbo20, nasce da solo,ottima l'idea di portarlo da reefint
Vecchio 12-06-2007, 21:29   #36
robyturbo20
Avannotto

Città: milano
Feedback 0/0%

scusate l ot sono andato sabato e ho visto la vasca che stanno allestendo di sotto (spettacolare)
robyturbo20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2007, 22:10   #37
Lisa
Guppy

Città: Palermo
Feedback 0/0%

No rubyturbo io di solito più che farle arrestare le persone le faccio liberare . Ho citato la cass. solamente perchè volevo mettere in risalto il fatto che provocare sofferenze inutili agli animali è previsto dalla legge come reato. Mi fa piacere che tu abbia avuto un ravvedimento operoso. Sbagliare è umano l'importante è poi cercare di non commettere l'irrimediabile. In bocca al lupo per i tuoi buoni propositi.Anzi se ti è possibile posta le photo del pesciotto appena nato.

P.s. scusa illo ma non riesco a leggere quanto da te scritto . Cmq sono sicura che un signore garbato e perbene della tua età non potrebbe che scrivermi qualcosa di carino.Smack
Lisa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2007, 22:24   #38
pikkio81
Guppy

Città: roma
Feedback 0/0%

vi invidio per il tempo libero che avete
che roba
Vecchio 13-06-2007, 14:23   #39
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Tralasciando le inutili polemiche, robyturbo20 lo squaletto fara' da se, sai almeno che razza di squaletto e'? sicuramente e' bentonico, io immagino sara' un Chiloshillum griseum detto anche squaletto bamboo perr il tipo di striature che ha.

Svariati anni fa per pura ignoranza mia oltre che di chi me lo ha venduto e per le conoscenze che avevamo allora, ho acquistato un'uovo di Chiloshillum griseum, quando si e' schiuso mi sono messo in ferie per una settimana per alimentarlo, per controllarlo, per continuare a seguirlo giorno e notte, lo avevo in una vasca di 100x50x50, appena nato lo ho messo in una sala parto un po' grande di modo che non potesse nascondersi troppo sotto le rocce facendo si' che non riuscissi ad alimentarlo direttamente.
Dopo una settimana lo ho lasciato libero in vasca e rapidamente si e' abituato, peccato che nell'arco di altre 2 settimane e' cresciuto fino al non riuscire piu' a passare negli anfratti tra le rocce..... riarredava giornalmente la vasca secondo i suoi gusti....... quando di notte si spaventava per qualche motivo, e' accaduto 4 o 5 volte, saltava fuori dalla vasca con un balzo.... il gatto lo guardava e scappava rapidamente..... ed io con le mani una volta bagnate lo dovevo rimettere in vasca..... ci si puo' immaginare il disastro d'acqua attorno alla vasca.....

Beh, dopo poco meno di un'anno lo ho dovuto dare via, era diventato 63cm, non stava piu' crescendo in lunghezza, ma cresceva in diametro, il muso si stava allargando ed appiattendo, era oramai diventato grande.......

Tralascio le difficolta' nel lasciarlo altrove (morali e sentimentali) oltre che le difficolta' d'adattamento dello squaletto nella "nuova" vasca....... reputo che l'imprinting possa esistere anche per questi animali.....

Permettimi un suggerimento, prendi l'uovo e trova qualcuno che lo possa e voglia tenere, prova a sentire l'acquario civico di Milano, ora che lo hanno rifatto magari sono disponibili.....

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2007, 11:30   #40
nisci_mi
Ciclide

L'avatar di nisci_mi

Città: zona Monza
N° Acquari: 1 in acrilico seaplast
Foto: 2 Albums: 1