Tralasciando le inutili polemiche, robyturbo20 lo squaletto fara' da se, sai almeno che razza di squaletto e'? sicuramente e' bentonico, io immagino sara' un Chiloshillum griseum detto anche squaletto bamboo perr il tipo di striature che ha.
Svariati anni fa per pura ignoranza mia oltre che di chi me lo ha venduto e per le conoscenze che avevamo allora, ho acquistato un'uovo di Chiloshillum griseum, quando si e' schiuso mi sono messo in ferie per una settimana per alimentarlo, per controllarlo, per continuare a seguirlo giorno e notte, lo avevo in una vasca di 100x50x50, appena nato lo ho messo in una sala parto un po' grande di modo che non potesse nascondersi troppo sotto le rocce facendo si' che non riuscissi ad alimentarlo direttamente.
Dopo una settimana lo ho lasciato libero in vasca e rapidamente si e' abituato, peccato che nell'arco di altre 2 settimane e' cresciuto fino al non riuscire piu' a passare negli anfratti tra le rocce..... riarredava giornalmente la vasca secondo i suoi gusti....... quando di notte si spaventava per qualche motivo, e' accaduto 4 o 5 volte, saltava fuori dalla vasca con un balzo.... il gatto lo guardava e scappava rapidamente..... ed io con le mani una volta bagnate lo dovevo rimettere in vasca..... ci si puo' immaginare il disastro d'acqua attorno alla vasca.....
Beh, dopo poco meno di un'anno lo ho dovuto dare via, era diventato 63cm, non stava piu' crescendo in lunghezza, ma cresceva in diametro, il muso si stava allargando ed appiattendo, era oramai diventato grande.......
Tralascio le difficolta' nel lasciarlo altrove (morali e sentimentali) oltre che le difficolta' d'adattamento dello squaletto nella "nuova" vasca....... reputo che l'imprinting possa esistere anche per questi animali.....
Permettimi un suggerimento, prendi l'uovo e trova qualcuno che lo possa e voglia tenere, prova a sentire l'acquario civico di Milano, ora che lo hanno rifatto magari sono disponibili.....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
|