Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Inseriti 5 lt. per cambio deve essere tosto sto sale, ho tutti i molli quasi chiusi ne hanno risentito tanto della diversità di sale. Ho notato colori piu accesi ma animali chiusi da 2gg. E' normale? cosa ha questo sale di cosi fastidioso per gli animali?
fischer, effetto nuovo sale. Come già detto nella pagina precedente è peggio di una zeospurgata. Cmq non ti preoccupare, tra un paio di settimane torneranno normali
fischer, effetto nuovo sale. Come già detto nella pagina precedente è peggio di una zeospurgata. Cmq non ti preoccupare, tra un paio di settimane torneranno normali
azz un paio di settimane? -05
ma secondo voi a questo punto è un buon sale o no?
questo effetto sugli animali significa che fà solo danni?
vorrei capire se continuare ad utilzzarlo o tornare al preis.
grazie
ciao.
Io l'ho riutilizzato, sempre a piccole dosi, ma a me è povero di calcio e magnesio, molto povero; le altre composizioni non le conosco. Non so che dirti, ho fatto un cambio più sostanzioso ieri ed ho usato il Tropic ed i coralli non hanno fatto nulla di strano. Quello che hai avuto è stata un'espulsione di zoaxantelle, non moriranno tranquillo
Ragazzi ma se ho capito bene è un effetto tipo zeospurg?
se è cosi non credo faccia bene agli animali, l'improvvisa perdita delle alghe zoaxantelle potrebbe anche farli morire visto che si nutrono di quelle. Ho letto che i tessuti si indeboliscono e si modificano di botto!
Spero di non perdere i miei molli........ proprio adesso che ho trovato un equilibrio..... -04 -04 -04 -04 -04 -04
Mi sa che torno ad usare il preis oppure provo il Tropic Marine pro reef?