Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-06-2005, 12:27   #31
paolo-77
Pesce rosso

Città: toscana
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
La farò larga dal casseto 1 al 6 + lo spazio per il pozzetto di tracimazione, circa 10/15 cm che andranno nella zona vuota del mobile con un incidenza credo limitata alla capacità del mobile di tenere il peso
Il vetro a sbalzo si spezza non puoi fare uno sbalzo di 10/15 cm per la tracimazione, come cominci a riempire la vasca quando arrivi a un certo carico il vetro si spezzerà!

Vecchio 20-06-2005, 15:16   #32
Apter_71
Discus

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Apter_71

ciao,

Se vuoi tenere quel mobile rinforzalo con un supporto centrale in alluminio
( www.algoalluminio.it spendi poco e reggono tranquillamente ), dove ti potrai agganciare anche con i sportelli.

Lo sbalzo il vetro di fondo lo regge ( metti un 19mm ) , dipende sempre come gli fai fare lo sbalzo. Sono arrivato a fargli fare uno sbalzo di 20 cm ad una vasca da 2 metri e regge da anni. Dovresti solo spiegarti meglio e si trovano tutte le soluzioni adatte.

ciao
Vecchio 20-06-2005, 16:37   #33
waveform
Ciclide

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a waveform Invia un messaggio tramite MSN a waveform

Ho letto molto e continuo a leggere tanto. E’ circa un mese che non faccio che informarmi senza aver acquistato uno spillo. Ritengo il forum la mia principale fonte d’informazioni dato che ogni venditore ne dice una diversa.
Io credo che il mobile sia molto piu’ solido di quello che voi possiate percepire. In ogni caso ho intenzione di rinforzarlo in qualche modo (grazie a rabbi per il link).
Non ho capito cosa intendete per “vetro a sbalzo” di 10/15 cm ????

Ad ogni modo le mie intenzioni attuali sono:
- Fare una vasca da 135x52x60 con pozzetto di tracimazione sulla destra
- Applicare il “Top” alla parte sinistra del mobile (dove manca) oppure sostituire tutto il top con uno piu’ resistente in un unico blocco.
- Rinforzare il mobile nell’alloggiamento della sump
- Collocare la vasca all’estrema sinistra del mobile.
- Forare il “top” del mobile per lo spazio necessario a tirare i tubi giu’ in sump.
- La vasca NON fuoriesce dal mobile, ma arriva e supera la parte piena (quella a destra del cassetto “6”) per soli 10/15cm dove sotto c’e’ il buco nel mobile NON il vuoto.

Spero proprio che le vostre numerose perplessita’ siano frutto di un’incomprensione altrimenti, significa che sto nettamente sottovalutando alcune importanti regole e mi tocchera’ ritornare sui miei passi.
Confido molto nelle vostre opinioni ed apprezzo molto la vostra sincerita’.

Bye
Giuseppe
il mio blog: http://web.mac.com/waveform/iWeb/Site/Welcome.html
waveform non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutate , evoluzione , foto , nuove , progettarla