Salve a tutti,
La mia passione e nata da tre settimane ed ormai sono deciso ad andare avanti e vorrei farlo nel modo migliore, ho letto molti dei post del forum e devo dire che site una fonte inesauribile di informazioni.
Adesso devo confrontarmi con il primo problema, l’allestimento della vasca.
Ho già un mobile (162x52), come si vede dalle foto (scusate la confusione) dove vorrei mettere la vasca.
Opzione A)
Allestire la sump sotto di esso (vedi foto 2), ma lo spazio a disposizione è 30x50x56h.
Vorrei bucare il mobile per consentire al pozzetto di tracimazione di arrivare in sump e poi risalire. Nella sump vorrei installare lo schiumatoio LGs600c che entra si nella sump (è alto solo 50cm), ma prende gran parte dello spazio con un ungombro pari a 24x35. La sump dovrebbe essere in grado di ospitare un eventuale reattore di calcio.
Opzione B) mettere la sump esterna, lateralmente al mobiletto così da non avere nessuna limitazione, ma in questo caso non sarebbe proprio sotto la vasca ma lateralmente, potrebbe questo creare problemi?
Opzione C) Non mettere la sump e mettere tutta l’attrezzatura all’interno della vasca, molti sostengono che sia anche più efficiente.
Ho anche delle domande sulla vasca. Vorrei farla su misura, io sto a Catania, sapete chi può costruirla? Secondo voi se faccio la vasca leggermente più grande del mobile che la ospita, ad esempio 180x54x60 possono esserci problemi? In questo caso però la vasca potrebbe sporgere un 15cm dal lato destro e quindi l’acqua potrebbe tracimare in un eventuale vasca sottostante posta lateralmente al mobile.
Che ne dite?
Vi prego, datemi una mano, le scelte che faccio in questa fase sono molto importanti.
Saluti,
Giuseppe
Ecco le foto: