Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
se fra qualche giorno ancora l'acqua torbida nn diventa chiara chiara, ti consiglio di cambiare la lana e inserire per un paio di giorni del carbone attivo che rende l'acqua più cristallina.
per la pietra sinceramente ancora nn mi piace, è trp grande e copre tutto, prova a metterla nello spazio vuoto che c'è a sx tra le due piante. ed eventualmente mettere delle piante legate o meglio ancora che stanno dietro la pietra e davanti, nascondendola ma nello stesso tempo esaltandone il colore scuro...vedi te, spero essermi spiegato.
Per la ghiaia penso sia buona, se ne hai ancora metti quella che hai altrimenti io lascierei tutto per com'è!
Gia va molto meglio cosi', pero' prova a fare una cosa, mettilo appoggiato dall'altra base e con la punta piu' infilata verso il vetro in maniera trasversale, non so se mi capisci piu' verso il vetro con la base.
Se lo appoggi dall'altra base diventa piu' corto in altezza e piu' lungo in larghezza e ti copre per meta' le piante potresti provare.
Per la ghiaia direi che sta benè il davanti pero' se ne hai dell'altra usala per la parte centrale retro cosi' cerchi di fare piu' l'effetto terrazza dietro, e le piante nn soffocano stai tranquillo
praticamente tu dici la parte che sta adesso in alto a destra, di portarla in basso a destra, spostandola anche verso il vetro dx laterale dell'acquario giusto?
praticamente girarlo appoggiandolo su l'altro lato quello destro se guardi la foto poi lo avvicini piu' verso il vetro sempre nella posizione in cui si trova ora cercando di fare arrivare la base quasi vicino al vetro posteriore.
Il masso chiaramente lo metti a 45 gradi se vedi l'acquario dall'alto.
Spero di essere stato preciso
Fammi sapere come va, cmq bello sta vendendo proprio bene
Mi reinserisco solo per farti i complimenti!!! adesso è davvero una bella vasca.
Io una radice mopani bassa al centro la metterei comunque, c'è troppo bianco.
Se ho capito bene, vuoi un pulitore (non è per caso un ancistrus?!?)...
Le radici mopani non le rosicchiano, al limite le ciucciano per levare le alghe, ma prima di consumarle ti saranno venuti tutti i capelli bianchi.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Grazie per i complimenti, il pulitore non è un ancistrus, ma una bestiola simile, molto più vorace, che letteralmente scorteccia qualunque cosa sia fatta di legno. Non ha le macchie bianche, bensì delle macchie scure, simili al leopardo, e occhioni grandi, più grandi di quelli dell'ancistrus.
ancora non ci siamo, le macchie sono più grandi e irregolari, e l'occhione più grande e sproporzionato rispetto la testa. Cmq alla fine andrò sull'ancistrus, anche se questo di cui parlo mi è piaciuto molto, soprattutto per il suo spirito ribelle.