Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
fr@nco, tornando al discorso dei cambi, ma se lui fa' i cambi come ha detto, 4+1, e compera solo i sali per alzare il GH? Magari gli facciamo spendere un po' meno.
Quando comprerai il nuovo Juwel, pensa ad un impianto a bombola con riduttore.
A proposito del Juwel sul 125 lt (che vorrebbe acquistare) va bene un termoriscaldatore da 100W?
Tu l'hai cambiato quello del 180?
Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
Per la co2 tengo al minimo e controllo ph ogni quanto?
La co2 la tieni così come è adesso altrimenti si sballa il ph, i controlli credo tu li possa fare ogni 2/3 gg, quello che devi controllare tutti i giorni è che il numero di bolle erogate sia costante
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
fr@nco, tornando al discorso dei cambi, ma se lui fa' i cambi come ha detto, 4+1, e compera solo i sali per alzare il GH? Magari gli facciamo spendere un po' meno.
Non so Fede, a parte il fatto che molti sali, tipo Amazonas di SHG fanno salire sia Gh che Kh per cui si acquista una sola confezione, io preferirei avere il controllo totale dell'acqua che preparo.
Però quello che dici è ineccepibile, come sempre del resto.
A proposito del Juwel sul 125 lt (che vorrebbe acquistare) va bene un termoriscaldatore da 100W?
Tu l'hai cambiato quello del 180?
Ciao Marina, poichè ho messo un filtro esterno togliendo quello della Juwel in dotazione, ho messo all'esterno anche il riscaldatore, un Hydor Eth 300. Lo si vede nella mia pagina Web accanto alla bombola di Co2
Si ho visto, grazie... ma a lui interessava sapere se 100 W vanno bene per il 125 lt, e a me se 200 vanno bene il 180Lt, oppure sono pochi?
differenza...