Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
allora il buio lo avresti dovuto fare! ormai a quanto sei dall'inizio della maturazione??? e quante ore di luci dai???
per la plafoniera a mio parere è ottima per lps e sps, lo dico per esperienza personale.
ste_i76, avevi scritto bene ma non importa quanti punti luce hai perchè un millepora ad esempio se la metti sotto il cono di una lampada da 150W non prende anche la luce dell'altro cono..ogni lampada prende circa 60cm non di + è per questo che si mettono due punti luce su 120cm o +..non avrebbe senso mettere una lampada da 400W ad es., perchè in 60cm potresti mettere di tutto ma avresti i lati bui dove non ci stanno neanche i molli...mi sono spiegato?
sebyorof, scrivigli quali sps può mettere che però mantengono il colore!!non ha senso mettere una florida gialla ad es., se poi gli diventa marroncina...sopravvive e cresce magari perchè le HQI sono ottime, ma non mantiene i colori!
sebyorof, scrivigli quali sps può mettere che però mantengono il colore!!non ha senso mettere una florida gialla ad es., se poi gli diventa marroncina...sopravvive e cresce magari perchè le HQI sono ottime, ma non mantiene i colori!
alessandro82 queste sono le foto della mia vasca con le 150 w penso che non posso lamentarmi, poi fai tu.