AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   c'e qualcuno disposto a darmi una mano sonon un po in crisi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84986)

ste_i76 03-05-2007 16:53

c'e qualcuno disposto a darmi una mano sonon un po in crisi

ho appena allestito il mio primo marino tropicale :-) di 260 LT con sump di 50LT e 50 KG di rocce vive fiji sembrava tutto ok i valori scendevano ma alla 3 settimana sono cominciati a salire sia i nitriti che i nitrati e si è formata una patina marroncina sulle rocce
c'è qualcuno disposto a dirmi cosa sta succedendo -20
o se è normale in fase di maturazione
grazie a tutti sono certo che mi aiuterete
ciao

ellisreina81 03-05-2007 17:03

hai lo schiumatoio? E' sempre acceso? E' dimensionato correttamente alla tua vasca?

fa69 03-05-2007 17:07

Se sei in maturazione luci spente. Lo skimmer è sconosciuto, se puoi cambialo.

ellisreina81 03-05-2007 17:15

non avevo letto il profilo #12
Quote:

Se sei in maturazione luci spente. Lo skimmer è sconosciuto, se puoi cambialo.
giusto
Non è che hai inserito qualche animale? #24

ste_i76 03-05-2007 17:23

ciao grazie per aver risposto
lo schiumatoio l'ho aquistato da pettingros su ebay ed è sempre acceso
animali in vasca non ce ne sono
e le luci sono accese

sebyorof 03-05-2007 17:41

ciao!
hai postato nella sezione errata, ma ci penseranno i mod. a risolvere ;-)
allora dicci un po di cose sulla tua vasca cosi hai solo dato parte delle info e non è semplice aiutarti.
hai già messo pesci?
lo skimmer non lo conosco proprio, e non so se è sufficente.
hai fatto il mese di buio???
l'acqua come la fai??? cioè acqua RO e sale oppure acqua di rubinetto e sale? oppure compri tutto e via???
i valori sono alti a quanto??? se puoi dirceli sarebbe meglio cosi capiamo se sono nel range di norma per la maturazione.

ste_i76 03-05-2007 17:50

lo schiumatoio me lo hanno consigliato ed è per acquari fino a 800 LT l'acqua la prendo gia fatta e le luci le ho accese graduatamente
andava tutto bene e dopo aver inserito il reattore di zeolite sono saliti i valori

alessandros82 03-05-2007 17:54

ste_i76, il reattore di zeolite??ma per fare che non hai niente in vasca???smontalo al max lo userai + avanti magari quando ne saprai di +!!

sebyorof 03-05-2007 18:07

infatti. per adesso non ha alcun senso.
e poi vuoi fare metodo zeovit???
comunque un po di alghe in maturazione è assolutamente normale. però bisogna capire se questi valori sono in effetti troppo anormali.....

ste_i76 03-05-2007 20:59

per la patina marroncina il mio negoziante mi ha detto che è diadoma ed è normale per un acquario in avviamento e dopo andrà via e il reattore di zeolite e lui che mi ha detto di usarlo subito insieme a zeostart e a zeofood7

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03.