Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-04-2007, 14:43   #31
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
PEPPECL, la legge italiana mi risulta "giri" la responsabilita' dell'assistenza al negoziante..... questo significa non che l'azienda produttrice se ne possa lavare le mani, ma che tu cliente devi avere a che fare unicamente con il negoziante....
Se il negoziante per suoi problemi, per non voler perdere temp, per non voler mandare la mail ed il pacco o quant'altre motivazioni plausibili possano esistere, non si mette a disposizione, e' passibile per legge di sanzioni...........
Chi acquista dal negozio X il prodotto Y, si guasta, lo porta al negozio X e se lo fa mandare in assistenza, se l'azienda produttrice reputa di doverlo sostituire lo sostituisce o comunque lo fa riparare, tutto questo a spese del produttore.... a carico del cliente vi e' "solo" il trasportare il prodotto da casa sua al negozio ove lo ha acquistato.

A maggiore ragione, se la Tunze risponde dopo 15 giorni sicuramente il lasso di tempo e' elevato, ma alla fine lo fa per venire incontro alle esigenze dei clienti Italiani che vengono lasciati nelle canne dai venditori (non da tutti).

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-04-2007, 14:59   #32
Flavio13
Guppy

Città: bari
Acquariofilo: Marino
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

A me invece è capitato che ieri mattina mi sono alzato e controllando tatta l'apparecchiatura dell'acquario ho visto che l'alimentatore era complatamente sciolto.Oggi stesso lo spedita a Gianni e aspetto sue notizie a breve.Premetto che le pompe le ho acquistate nuove a novembre.Fanno veramente schifo questi tedeschi che per risparmiare nella costruzione, incaricano i cinesi nel farsele costruire.Sono veramente deluso e arrabbiatissimo. -04
Flavio13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2007, 15:49   #33
MADICA
Discus

Città: Pescara
Feedback 0/0%

Quote:
non da tutti
be, certo che qualcuno molto quotato e pubblicizzato su questo sito c'è. Sensa fare nomi. Ma c'è.

Poi mi si è danneggiata una sonda, sono andato da un negoziante in zona dove l'avevo acquistata, ho fatto presente il fatto, e lui prima mi riferisce che le sonde non sono in garanzia e poi tenta di vendermela una nuova a buon prezzo
Ovviamente, e fortunatamente, non sono più un neofita altrimenti avrei abboccato, ed invece invio una email alla tunze scrivendo:

"Buonasera, in data 07/04/2006 acquistavo presso il negozio XXXXX di xxxxxxx un phmetro con relativa sonda (20/0042 310 45.2005). Da alcuni giorni il controller non mi regola più il Ph. Ho provato a montare un'altra sonda per verificare se il guasto fosse del controller e constatavo che invece quest'ultimo lavorava correttamente. Il guasto è quindi nella sonda, che non riesco più a tarare con i liquidi in dotazione. La sonda non presenta danni al vetro e all'interno è presente il liquido. Essendo la stessa coperta da garanzia, vogliate cortesemente indicarmi l'indirizzo dove spedire tale sonda per la riparazione o se questo tipo di operazione spetta al negoziante presso il quale ho acquistato il controller.
In attesa cordialmente saluto"

La risposta, dopo ovviamente circa 15 giorni fu:

"Salve, è pregato di mandare all'indirizzo indicato sotto l'apparecchio completo (da controllare) e non soltanto la sonda allegando una copia di questa e-mail."

Di poche parole. Ho spedito a mio costo ovviamente (25 euro). Dopo circa 3 settimane la tunze mi rispediva indietro una nuova sonda, ovviamente in garanzia.

Voi dite, perchè non ho insistito con il negoziante? Perchè me l'avrebbe ciullata, avrebbe detto che si era smarrito il pacco, che la tunze non aveva riconosciuto la garanzia, insomma qualsiasi frottola per non rimangiarsi il tentativo di frode che mi stava facendo qualche giorno prima. La cosa che mi dispiace che di furbacchioni in questo settore ce ne sono veramente troppi, come in tanti settori, per carità, ma qui si parla di passione, e lucrare oltre misura su di essa non è corretto.
MADICA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2007, 15:54   #34
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Foto: 12 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

MADICA:
"qui si parla di passione, e lucrare oltre misura su di essa non è corretto."

Vecchio 20-04-2007, 16:13   #35
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Ma infatti a me ...GIANNI.... mi ha subito offerto una pompa nuova da mandarmi.... e me la manda lunedi....
poi io nel frattempo ho contattato la TUNZE... anche perche' credo faccia comodo anche a loro ( a livello marketing ) ricevere eventuali lamentele dei clienti....
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2007, 20:35   #36
manuelpam
Ciclide

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a manuelpam

Flavio13, azz. x ora mi è passata la voglia di fare quella spesa.
manuelpam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2007, 20:49   #37
PEPPECL
Pesce rosso

Città: Caltanissetta
Feedback 0/0%

Gilberto sono d'accordo con te, ma parlando di acquisti on-line il probleme è che il prodotto rotto lo dobbiamo spedire al rivenditore con le relative spese. Queste io le addebbiterei ai produttori. Insomma penso che il cliente, in caso di problemi su prodotti in garanzia, non debba spendere una lira (o sto schifo di € che c'è adesso).
PEPPECL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2007, 21:16   #38
manuelpam
Ciclide

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a manuelpam

PEPPECL, infatti. come dice supergippo, gianni è l'unico onesto che ho conosciuto online. ho avuto anche io un problema con una pompa e nel giro di due giorni ho avuto a casa quella nuova.
manuelpam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2007, 22:51   #39
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

manuelpam, non conosco Gianni, ma conosco altri negozianti, posso GARANTIRTI che non e' l'unico onesto come affermi tu.

PEPPECL, purtroppo acquistando on-line sai che questo e' uno degli svantaggi, ma visto che i prezzi molto spesso sono ben inferiori rispetto ai negozi tradizionali dovranno pure esserci delle motivazioni, no?

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2007, 23:10   #40
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da manuelpam
PEPPECL, infatti. come dice supergippo, gianni è l'unico onesto che ho conosciuto online.
Perdonami... questo no l'ho mai detto... ne lo penso...
di negozianti on-line onesti ne conosco diversi... e per fortuna ce ne sono
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ecchecazz , tunze