be, certo che qualcuno molto quotato e pubblicizzato su questo sito c'è. Sensa fare nomi. Ma c'è.
Poi mi si è danneggiata una sonda, sono andato da un negoziante in zona dove l'avevo acquistata, ho fatto presente il fatto, e lui prima mi riferisce che le sonde non sono in garanzia e poi tenta di vendermela una nuova a buon prezzo
Ovviamente, e fortunatamente, non sono più un neofita altrimenti avrei abboccato, ed invece invio una email alla tunze scrivendo:
"Buonasera, in data 07/04/2006 acquistavo presso il negozio XXXXX di xxxxxxx un phmetro con relativa sonda (20/0042 310 45.2005). Da alcuni giorni il controller non mi regola più il Ph. Ho provato a montare un'altra sonda per verificare se il guasto fosse del controller e constatavo che invece quest'ultimo lavorava correttamente. Il guasto è quindi nella sonda, che non riesco più a tarare con i liquidi in dotazione. La sonda non presenta danni al vetro e all'interno è presente il liquido. Essendo la stessa coperta da garanzia, vogliate cortesemente indicarmi l'indirizzo dove spedire tale sonda per la riparazione o se questo tipo di operazione spetta al negoziante presso il quale ho acquistato il controller.
In attesa cordialmente saluto"
La risposta, dopo ovviamente circa 15 giorni fu:
"Salve, è pregato di mandare all'indirizzo indicato sotto l'apparecchio completo (da controllare) e non soltanto la sonda allegando una copia di questa e-mail."
Di poche parole. Ho spedito a mio costo ovviamente (25 euro). Dopo circa 3 settimane la tunze mi rispediva indietro una nuova sonda, ovviamente in garanzia.
Voi dite, perchè non ho insistito con il negoziante? Perchè me l'avrebbe ciullata, avrebbe detto che si era smarrito il pacco, che la tunze non aveva riconosciuto la garanzia, insomma qualsiasi frottola per non rimangiarsi il tentativo di frode che mi stava facendo qualche giorno prima. La cosa che mi dispiace che di furbacchioni in questo settore ce ne sono veramente troppi, come in tanti settori, per carità, ma qui si parla di passione, e lucrare oltre misura su di essa non è corretto.