|
Quote:
|
se la pompa del tuo acquario ha la predisposizione per il sitema Venturi
|
non lo so se c'e l'ha... non so neppure dove devo guardare... ho un askoll tenerif 76... non tocco mai niente della parte del filtro (a parte le spugnette) perchè conoscendo la mia affinità con ingranaggi e meccanismi potrei distruggere tutto...
|
Quote:
|
e piante invece mi sembrano parecchio gialline....vediano di risolvere il problema. puoi postare una foto frontale dell'acquario con le luci accese e fatta senza flash?se riesci inquadra anche la base delle piante.
|
le foto son gia con le luci dell'acquario e senza flash... magari la qualità non è ottima comunque le foglie nuove sono di un bel verde smeraldo mentre man mano che invecchiano diventano piu scure, quando iniziano a marcire di solito le taglio. l'anubias di tanto in tanto fa anche un fiore bianco. l'unico problema è che compaiono facilmente delle macchiette marroni, secondo me perchè non ho nessun pesce pulitore nell'acquario. domani metterò delle foto delle radici delle piante...
|
Quote:
|
I cambi dell'acqua che ti faceva il tipo del negozio li faceva con acqua prelevata dal tuo rubinetto o si portava delle taniche lui?
|
i cambi li faceva con taniche che si portava lui miste ad acqua del rubinetto.
|
Quote:
|
Ora che ci penso hai una terza possibilità ossia fare gli occhietti da cerbiatta ad un amico acquariofilo
|
in realtà il mio ex ragazzo è il commesso del negozio di acquariofilia... ci siamo conosciuti quando è venuto a istallami l'acquario ed è uno dei motivi x cui non voglio piu entrare in quel negozio ma essendo un negozio noto in zona x assortimento ecc faccio fatica a trovarne altri e negli altri negozi soprattutto devo pagare...
|
Quote:
|
il ghiaietto blu ti piace così tanto??
|
si mi piace tantissimo da un tocco di colore a quel mortorio di acquario... l'acquario è l'unica cosa "mia" in casa all'infuori della mia stanza e io sono una molto colorata (volevo convincere mia madre a prendere una cucina rosso fuoco...) quindi c'è quasi da stupirsi che sia solo blu e non multicolor...
|
Quote:
|
ovviamente poi Elisa è liberissima di scegliere
|
per il momento direi di non esagerare ed evitare la valvola di non ritorno gia le cose mi sembran complicate... se poi x disgrazia il mio aquario dovesse venir risucchiato dalla bottiglia di coca cola non ci avrò perso molto come vedete...