Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
no, non dico che sia meglio dell acqua ro, assolutamente, dico solo che non ho mai avuto problemi, cmq anche io prima o poi comprerò un impianto a osmosi.
Comunque posssiamo sempre provare a mandare una mail ad una fabbrica e chiedere...non penso ci uccidano....
e tu pensi che ti possano confermare che è possibile che l'acqua da loro commercializzata possa contenere batteri o vuris o altro. Ti risponderanno molto presumibilmente che è adatta all'uso che è scritto sulla confezione, ferri da stiro ed affini..
Vi dò il link di quella che ho io a casa....magari mettiamoci d'accordo se no mandiamo 500 mail e nessuno ci risponderà mai.... www.bessone.cn.it
Come noterete oltre all'acqua demineralizzata producono anche detersivi e cose varie...questo mi incute ancora di più timore...
Allora: che cosa chiediamo di preciso?
Comunque posssiamo sempre provare a mandare una mail ad una fabbrica e chiedere...non penso ci uccidano....
e tu pensi che ti possano confermare che è possibile che l'acqua da loro commercializzata possa contenere batteri o vuris o altro. Ti risponderanno molto presumibilmente che è adatta all'uso che è scritto sulla confezione, ferri da stiro ed affini..
Certo che no, è vero che non ci diranno questo ma giusto per informarci un pò, possiamo chiedere come avviene il tutto, ovveroil processo in cui l'acqua viene privata dei sali dall' inizio fino alla fine ...
Giusè mi complimento per la tua pazienza che hai avuto nel rispiegare,ottimamente, un discorso trito e ritrito.
Purtroppo questo topic è anche l'ennesima dispersione di info che si poteva evitare,riportando su un topic con tale argomento,in modo da evitare la ripetizione di concetti già espressi, e dare linfa a nuovi discorsi.Purtroppo l'uso della funzione cerca resta particolarmente ostica.
Piccola riflessione in tema con il discorso.L'acqua di RO per essere conservata correttamente il recipiente deve essere chiuso e mantenuto al buio,queste accortezze evitano la prolificazione batterica/algale qualora il periodo di conservazione sia particolarmente lungo.L'acqua demineralizzata che si trova nei supermercati può rimanere anche mesi sugli scaffali o nei magazzini,che sistemi avranno adottato per evitare le prolificazioni su citate???
Un impianto d'osmosi,o meglio l'acqua prodotta da esso, può tornare utile anche in altre applicazioni,mia moglie non compra più acqua per il ferro da stiro(potrebbe essere la propria madre per chi non è sposato),la mia macchina(e quella della mia consorte) hanno nel circuito di raffreddamento acqua di ro(evito il calcare che si forma per evaporazione),dicasi la stessa cosa per la vaschetta del tergivetro,perche in questo modo evito che i diffusori si intasino con il calcaree.Sono solo piccoli esempi ma di sicura utilità.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!