Ehilà!
Angelus, a Pasquetta ho avuto un altro parto.
La madre è una wagtail arcobaleno con un'ottima livrea.... il padre... beh non te lo so dire perchè la stessa femmina ha partorito 45 giorni fa e ho 3 superstiti già in vasca, piuttosto grandicelli, wagtail ma per ora solo rosso-neri.
32 piccoli!!
Il punto è che ho incinte una femmina Mickey Mouse rosa (penso manchi davvero poco) e una blu. Nonchè una femmina di Platy variato!
Stavo giusto parlando con mia madre (cuore di mamma, ora stravede per l'acquario non appena ha scoperto che le platu possono partorire anche per 48 ore continuate, e avendo lei stessa assistito a un difficile parto) che vorrei prendere una piccolissima vasca da affiancare, altrimenti qui non so più dove mettere i piccoli per il nostro studio!
Checchè ne dicano i puristi della natura, io con l sale parto mi trovo bene e riesco a farne sopravvivere un'altissima percentuale! Se poi crescono troppo li vendo o li regalo

non ci trovo nulla di male! Basta dare sempre buon cibo e acqua pulita! Il fatto che crescano di meno è relativo, ci sono esemplari che crescono poco anche in vasca grossa come esemplari che crescono molto in sala parto, come è successo a me per molte volte.
Adesso vedrò un po' che fare, che qui urgono accorgimenti pro-avannotti.. per il bene della scienza, eheheh

(e perchè son curiosissimo di vederli un po' grandini).
Ultima curiosità: la prima cucciolata, i 6 blu sembrerebbero tutte femmine, le 3 superstiti della seconda pure. Tra poco vedremo quelli della terza!