|
Quote:
|
una curiosità: ma la luce llunare non si usa di solito per marini?
la luce lunare viene utilizzata per puro gusto estetico anche nei dolce.
|
e non solo...come ha spiegato il buon pepot serve anche ai pesci per controllare i pargoli, e pare che dia anche più tranquillità (pare che i pesci dormano nei fasci di luce)...quando metterò i pesci vi farò sapere...
|
Quote:
|
ciao angel,quello ke posso secondo me è di comprare un paio di anubias nana ke sono resistenti e con poca esigenza di luce,ne metti un paio sotto il legno e una o due attaccate sul legno con del filo da pesco(io uso il filo interdentale )..poi compra un ciuffo di egeria insieme ad una anubias grande e una ekinodorus verde(QUELLA a foglie lunghe e larghe) e le metti insieme dietro il legno cosi fai un gioco di colori..
ovviamente io non sono un esperto e questo è il mio modesto parere
|
avevo già intenzione di prendere un'anubias nana da mettere nell'angolo a sinistra...da fissare al legno sono indeciso tra microsorum e anubias...l'egeria non so ancora dove metterla...
|
Quote:
|
mi piace di piu adesso però c'è ancora qualcosa che non mi convince....
di sicuro ci mancono delle piante facendo attenzione a dare senso di profondità
qualcosa da primo piano ci vuole anche davanti al tronco
|
si...si...devo mettere le altre piante...ho già qualcosina in mente...sedcondo me:
spostare l'egeria più in avanti e mettrci dietro delle echinodorus come quelle che ha consigliato sepinio...una cabomba al centro a fare compagnia alla bacopa...altre due vallisneria per riempire l'angolo a destra...poi un pò di muschio per la parte posteriore del legno (ma non ne sono sicuro)...
Ho solo il problema che la pompa è fortissima e mi piega le piante