Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
luciafer, gran bel lavoro, ma c'è un problema, montando i ballasta tutti da un lato viene decentrata la luce sulla vasca, nei lati i neon basta che che ti sposti di 5 cm non c'è piu' luce.
Ho una powermodule da 54w 120 cm la mia vasca è 130cm e quei 5 cm per lato mi da problemi di illuminazione.
Ovviamente l'ho costruita secondo le mie esigenze. Se dai un'occhiata al mio acquario, c'è la foto dell'acquario (ancora senz'acqua) e puoi vedere sulla sinistra una colonna ove è alloggiato l'impianto elettrico e quindi la sezione ballast coincide proprio con l'impianto elettrico.
Comunque è un gran bel lavoro.
Ho in serbo un'altra sorpresa, ma solo quando sarà finito tutto.
a parte il lavoro molto ben fatto ma non si era detto tempo fà a una mia domanda specifica che montando 2 neon con riflettore singolo la resa è estremamente minore?????luciafer i tuoi riflettori sono quelli normali lisci????
Se invece dei singoli riflettori ci mettessimo un'unico riflettore fatto da un foglio specchiato (uguale ad un vero e propio specchio) non sarebbe maggiore la resa rispetto ai classici riflettori di alluminio? Scusate la domanda che potrebbe essere stupida?