![]() |
Costruzione plafoniera T5
Quando l'anno scorso, ho iniziato l'avventura dell'acquario di barriera, mi costruii la plafoniera con 2 HQI da 250W e 2 T5 54W attiniche.
Ora le condizioni della vasca sono cambiate, coralli troppo intricati e conseguente sbiancamento dove arriva poca luce. Così ho deciso di sostituire le HQI con le T5, che hanno una diffusione migliore e quindi meno ombre. Vi mostro le varie fasi della realizzazione della costruenda plafoniera 12X54W con PLC Zelio per la gestione dell'accensione graduale delle lampade e per il controllo della temperatura all'interno della plafoniera stessa. Ho usato alluminio da 12/10 che poi vernicerò. I riflettori sono della Aquaperfekt, i ballast della Tridonic (2X54W). |
altre
|
altre
|
altre
|
altre
|
Vi terrò informati man mano che va avanti il lavoro. Ciao. ;-)
|
Complimentoni luciafer, spettacolare veramente!!!!!!
Ciao P.S. mi hai messo voglia di portare avanti la plafonierina T5 che mi stavo studiando.... |
FERNANDO,
Sei il max nonostante tutto... l'età .. (sai che te lo posso dire) non stai fermo un momento -05 -05 Ottimo lavoro ovviamente continua a mettere le foto... ma poi che fai hai intenzione di verniciare ? spazzolare, l'esterno è allumino, perchè non lo fai anodizzare? Ciao LUCA |
azz. sbagliato no allumino scusa
|
Ciao Fernando, ti rinnovo i complimenti fatti nell'altro post #25 #25
Senti, hai già deciso che t5 userai? Ati, sicuramente, ma che mix userai? E con 12 neon in che modo li accenderai, prima 2 e poi gli altri 10 oppure..... dimmi dimmi che mi interessa :-)) ciao ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |