Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
invece chi mi fa davvero incazzare sono quelli che nonostante siano al corrente di come vanno le cose continuano a comprare questi pesci.
E soprattutto chi, pur sapendo come stanno le cose continua a venderli.....
E non ditemi che è perchè il mercato lo richiede....se l'utente "disinformato" nonli vedesse nelle vasche dei negozi manco saprebbe che esistono....
E la protezione animali ?
eh ma appunto, anche a me fan + incazzare questi.....
-28d#
la protezione animali è poco sensibile ai maltrattamenti di pesci od altri animali che non siano cani gatti ed animali da pelliccia.................anche se i casi isolati non mancano (come il divieto imposto da qualche comune di vendere pesci rossi alle fiere di paese)
Non mi spaventeri se tra qualche anno coloreranno i cani, i gatti, i furetti con qualche vernice fosforescente o iniettassero loro qualche colorante per farli abbinare alle scarpe o alla borsetta...
la protezione animali è poco sensibile ai maltrattamenti di pesci od altri animali che non siano cani gatti ed animali da pelliccia.................anche se i casi isolati non mancano (come il divieto imposto da qualche comune di vendere pesci rossi alle fiere di paese)
Già....forse i pesci non fanno notizia......
Originariamente inviata da Stefano1963
Non mi spaventeri se tra qualche anno coloreranno i cani, i gatti, i furetti con qualche vernice fosforescente o iniettassero loro qualche colorante per farli abbinare alle scarpe o alla borsetta...
Visione pessimistica, ma purtroppo non impossibile, anzi.....
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24
Vuoi mettere la pubblicità che si fanno andando alle prime alla Scala ad imbrattare con la vernice le pellicce dei riccastri? Gli integralisti spesso sono così, vedono la pagliuzza e gli sfugge la trave!
Vuoi mettere la pubblicità che si fanno andando alle prime alla Scala ad imbrattare con la vernice le pellicce dei riccastri? Gli integralisti spesso sono così, vedono la pagliuzza e gli sfugge la trave!
Penso ke tu abbia ragione,ma definire la questione delle pellicce una "pagliuzza" mi pare un po' riduttivo..
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Infatti, e poi una vita è una vita, non è che si può discriminare tra un pesce, una foca o un cane, e poi su quali basi? Perchè alcuni somigliano a dei bei pupazzetti di peluche e altri no?
a parte il gusto discutibile nel volere un cane rosa, almeno credo che usino colori innocui tipo le tinte ad acqua che usano le donne e che vanno via dopo alcuni lavaggi.
Tempo fa ho visto dei barboncini nani rosa/fucsia.