|
Quote:
|
la scelta dipende anche dalle misure
|
l'avevo detto nel primo post..E quoto in pieno
Giangi.
Poi non capisco (e continuo a non capire) perchè se,ad esempio, Gozzilla ha detto così riguardo alle t5, deve essere preso come oro colato..Le differenze hqi - t5 le conosco molto bene..Ma la PRIMA cosa da considerare sono le misure della vasca..Non dico che sia meglio una o l'altra, per certe cose sono meglio le t5 e per altre le hqi (verissimo che le t5 penetrano poco ma preferisco il tipo di crescita sotto t5 che hqi ad esempio), anch'io nutro sempre dei dubbi su uno e l'altro..ma ad esempio le hqi sulla mia attuale vasca sarebbero sprecate, metà cono di luce cadrebbe all'esterno..non è sempre e solo questione di gusti
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
. Fosse per me metterei una bella hqi da 400W sicuramente. Che le 39W non sono adatte ai coralli la ritengo sempre una bufala, certo è scontato che parlo di minimo 6..mi pareva sottinteso, ma non tutti hanno spazio, soldi ecc ecc per metterne 6, 8 e così via..Se un topic chiede "quante t5 devo mettere" perchè si ha intenzione di metterle nel coperchio di una vasca, inutile consigliare hqi. I miei interventi riguardano sempre cose che ho provato in prima persona, non che ho letto e basta