Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
rifrattrometro da ebay circa 25 € spedito a casa (l'ho appena preso )
schiumatoio esterno appeso per un nanetto è un pò difficile....ne produce uno la jebo (è simile ad un filtro a zainetto) lo trovi su acquaingros.it ...oppure il red sea (nel mercatino ne trovi molti)
interruttore di livello da rscomponent.it oppure da acquariumconcept nella sezione ricambi per impianti osmoregolatori...costa sui 14€
Ottonetti Cristian, cristian, ma da voi so' ladri? Io l'ho costruito con circa 22,50 €.... Galleggiante= 10 € Pompa da 400 lt 8 € Tanica da 5 lt 2,50 € e minuterie varie 2 € circa... Ho dimenticato qualcosa?
penso che la differenza di prezzo stia nella pompa e nella tanica,io ho unato una aquarium syistem da 400 l/h e la tanica l' ho pagata di piu.... comunque io sono stato largo con i prezzi
a me primcipalmente interessa l'interruttore galleggiante, su RS, ne ho visto uno sulle 14 Euro, come pompa provo a usare una da 2W con trasformatore dim. 3.5x3.5x3.5 che farò passare dal foro/tappo della tanica, collegato a un tubicino tipo areatore ( la pompa reciclata da un articolo per presepi )
ho fatto un calcolo veloce per vedere se mi conviene acquistare un impianto per prod acqua osmotica,su un consumo circa 10 litri tra rabbocco acqua evaporata e cambio sett. per un anno sono diciamo 520 litri a circa 25 cent/euro a litro totale 130 euro annui. qualcuno che gia ne possiede uno puo farmi un calcolo dei costi di un impianto economico con la relativa manutenzione annua ciao
sulla roccia si sta ricoprendo di una macchia marrone scuro , i vetri invece sono pulitissimi anche nella parte dietro dove non ho mai pulito splende !
anche i Polytoa mi rimangono un po chiusi,
sara mica il calcio (1ml) che aggiungo in vasca aiuto