![]() |
il mio primo mini
Ciao a tutti!
VASCA : 50x30x32cm Litri netti: 25 MOVIMENTO : dal (filtro esterno) hydor Prime 20 l/h 600 + 1 da 250 l/h ILLUMINAZIONE :Plafoniera Arcadia con 1x15w bianca , 1x15w attinica blu FILTRAGGIO: Filtro esterno Hydor Prime 20, circa 8 kg di roccia viva, schiumatolo Sander 300 a porosa Cambio del 20% (acqua di mare + osmosi) ogni 7 gg. VALORI ATTUALI Salinità 1024 Temperatura 26° PH 8,0 KH 9,4 NO3 molto alti PO4 0 MOLLI Palytoa sp. actinodiscus sp. ALTRI OSPITI 2 Lysmata Wurdemanni 1 Paguro mediter. 1 Premnas biaculeatus 1 Amphiprion ocellaris 1 Amphiprion frenatus 1 oloturia 1 spirografo verdino PIANTE 5 Semi di mangrovia (provo a vedere se realmente abbassano i nitrati) 2 n.c. rossa 1 n.c. rossa MODIFICHE FUTURE : . . . . penso un po tutto a cominciare, vasca 60x40xh45 con sump tutto ancora da valutarsi anche con il Vostri consigli http://www.acquariofilia.biz/allegat...marino_198.jpg |
Tieni quei tre pesci in 25 litri?....... #23 ...
|
ciao Cherì, vero infatti i nitrati penso che siano alti per quello, comunque due sono presenti da un anno l'altro da qualche mese #12
|
pensate non pulisco i vetri da almeno un mese, sara una fase o potrebbe essere effetto dell'inserimento di alcuni semi di mangrovia? #24
|
Almeno il pesce più grande puoi spostarlo ( forse al negoziante ? )
|
ciao straker, grazie del consiglio appena possibile lo sposterò in un'altra vasca #24
#22 Buon Natale :-) |
nella foto si vede sulla roccia in alto al centro quel che io chiamo nudibranco, mi aiutate a dare un nome preciso, esiste una scheda ?
**** buon natale**** |
ma il filtro ha materiale filtrante all'interno? poi scusa sta storia di acqua di mare+osmosi è impossibile da praticare non apporti i giusti elementi alla vasca, infatti il calcio non c'è minimamente, usa acqua di osmosi al quale aggiungerai il giusto sale, salinità a 1024 non esiste, è dubito sia corretto se utilizzi acqua del nostro mare che poi vai a tagliare con osmosi
|
buon natale nirvana, inizialmente il filtro era carico con cannolicchi, spugne , eventuali resine, sabbia corallina , ora invece vi è solo spugna grossa e fine ed eventuale aggiunta di resine per assorbire i nitrati , rabbocco l'acqua evaporata con osmosi + calcio , per un periodo ho usato il sale , poi la scelta di usare acqua marina anche per ridurre un po i costi
|
scusa con 2 kg di sale preis ci fai un anno in un nano e ti costa 10€ ......perchè rischiare di buttare via tutto utilizzando acqua di mare???se la vasca va male spendi molto ma molto di +..........
cIAUZ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |