Novità!
Salve a tutti!
Innanzi tutto grazie per tutti i consigli che mi avete scritto...poi dovevo aggiornarvi su tutte le novità del mio BESTIONE....
Ho comprato(approfittando della svendita di un negozio di acquari) un bel po' di materiale per il nuovo startup e per la manutenzione dell'acquario.
Ho preso una pompa nuova con capacità di pompaggio di più del doppio della vasca stessa (anche in previsione mega-piranha), tonnellate di filtri anche in previsione futura, carboni attivi, un lotto di prodotti per le malattie dei pesci (cicli di cure), ho risistemato tutta l'illuminazione, ho aggiunto moltissime piante resistenti e facilmente gestibili x la fertilizzazione, ho ricomprato i vetri superiori con specchiatura interna per il potenziamento dei neon.
Ho notato con piacere che,sistemati in modo adeguato, 2 termoriscaldatori da 200 watt mi tengono meravigliosamente l'acqua in temperatura.
Ho curato ed introdotto molti pesci inizialmente da "sciacquonare", quindi a costo quasi zero.
In tutto avrò una trentina di pesci tra cui molti scalari di dimensioni già grosse, 2 "squaletti"(di cui dovrò testare la compatibilità con gli altri), una quantità di teste di leone, orifiamma (lo so, i pesci rossi mi imbruttiscono tutto, ma voglio vedere a che dimensioni arrivano...e cosn la scusa, faccio pratica), ovviamente una dozzina di pulitori vari che sono già diventati delle bestie!
Quello che vorrei introdurre, è dell'altro colore, senza però, ovviamente, sforare nell'ambiente ciclidi, dato che il tutto, diventerebbe, per loro, un buffet delizioso.
Accolgo ancora tutti i consigli che vorrete mandarmi, e spero presto di poter postare qualche foto!
Grazie ancora
Paulinho
|