eccomi qua, mi sono allontanata solo x poche ore e guarda qua che è successo!!!! -05
ma porca miseria, ma la roba che prendete almeno è tagliata bene?!?!?!
scherzi a parte, ho letto i vostri pareri contrastanti e ne ho delineato da tutto ciò uno mio...
innanzitutto ci tengo a dire che credo (come capita spesso mannaggia, il guaio del forum è proprio che non si capiscono i toni

) di essere stata mal interpretata, nel senso che io amo gli animali (forse + di ogni altra cosa credetemi

), anzi sono anche vegetariana, quindi se dico stronzo, cattivo, assassino ad un pesce o altro animale o essere vivente è chiaro che lo dico con ironia e con un sorriso sulle labbra

non c'è nulla di irrispettoso in questo

credetemi, a volte ho + rispetto x gli animali che x gli esseri umani (e in questo è testimone il mio ragazzo

)....
e ora andiamo avanti...

l'idea che mi sono creata è che non credo che farò mai partorire nessun pesce in una piccola sala parto, lascerò sempre che le cose avvengano senza stress e secondo natura, e se questo vuol dire creare problemi ai neonati mi dispiace moltissimo, credetemi, non può dispiacermi di +, ma se è questa la natura non posso certo cambiarla io con rimedi "umani"....già il fatto di avere un acquario vuol dire aver in un certo senso rinchiuso questi pescetti, la cosa migliore che possiamo fare è rendere loro la vita il + bello e lunga possibile
se ho spento momentaneamente la luce è perchè aspettavo vostre risposte e/o conferme e/o pareri su come dovevo comportarmi x il lieto evento, ed intanto ho dato modo ai piccoletti di nascondersi dietro la roccia lavica che ho in acquario e dietro le piccole piantine (che stanno ancora crescendo), in modo che lì siano + al sicuro e riparati...

va bene la selezione naturale, ma se posso fare qualcosa x aiutarli...
ora cmq l'ho accesa la luce, e mi sembra ce ne siano moltissimi in giro, e che quando vengono "braccati" scattano velocemente, non so se si decimeranno, ma sono fiduciosa che cmq molti si slaveranno, li vedo svegli i piccoletti
ma quanto tempo passa tra l'essere neonati e l'essere meno succulenti per gli adulti?
ad ogni modo basta con i litigi e via ai consigli + sfrenata x questa neomamma così emozionata!!!
spero se ne salvino tanti da poterli regalare a tutti voi così in ognuno dei vostri acquari ce ne sarà 1 pezzetto del mio
come sono cariiiiiiini!!!!!!