AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   HA PARTORITO!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60319)

simovit 26-10-2006 12:48

HA PARTORITO!!!!!!!

ciao a tutti, sono +tosto emozionata, la guppetta che ho preso ieri incinta ora ha appena partorito!!!!
per evitarle stress non ho preso nessuna sala parto e ho fatto im modo che avvenisse tutto secondo natura, ora ho tantissimi guppini che girano x vasca!!!! :-)) SOLO CHE I 4 GUPPY ADULTI HANNO INIZIATO A FARE GLI STR***I e quindi ho spento le luci per dare il tempo ai piccoli di ambientarsi e nascondersi, spero si salvino tutti -20 avevo anche pensato di comprare una sala parto e metterceli dentro ma non so quanto sia pro e quanto sia contro....cmq il lieto evento è arrivato, ora mi tocca prepararmi per la cosa!!! :-)) devo comprare del mangime x avannotti e poi? datemi tutte le info x allevare i miei piccoli! :-)
poi una volta cresciuti ve li regalo #36#

Jackrock 26-10-2006 12:59

da quallo che ho sentito in giro se lasci la selezione naturale non se ne salvano molti... io forsi una sala parto l'avrei presa, quantomeno la sicurezza di salverne qualcuno l'avresti avuta, in questo caso non ti resta che sperare..

bluangel82 26-10-2006 13:01

AUGURIIIIIIIII :-D :-D :-D quoto la selezione naturale, a quanto ho letto, cosi' almeno quelli che si salvano saranno forti e robusti....... in bocca al lupo!!

jack.jf 26-10-2006 13:04

...non penso che si possa parlare di selezione naturale in un acquario...
credo che si tratti della legge del più forte!

Penso inoltre che la sala parto sia necessaria se vuoi tentare di farne sopravvivere qualcuno!!
ciao

bluangel82 26-10-2006 13:05

-28d# -28d# -28d#

bardock 26-10-2006 13:07

Quote:

Originariamente inviata da jack.jf

Penso inoltre che la sala parto sia necessaria se vuoi tentare di farne sopravvivere qualcuno!!
ciao

Scusa sai ma.. la selezine naturale in cosa consiste secondo te???? #24 #24

per la maggior parte di noi poveri mortali la selezione naturale E' la legge del più forte....

inoltre la sala parto non è necessaria se l'acquario è ben piantumato e se sono presenti grossi cespugli fitti dove i genitori non possano arrivare

bluangel82 26-10-2006 13:10

bardakssj, #25 #25

The Wizard 26-10-2006 13:12

Quote:

Originariamente inviata da bardakssj
Quote:

Originariamente inviata da jack.jf

ciao

Scusa sai ma.. la selezine naturale in cosa consiste secondo te???? #24 #24

per la maggior parte di noi poveri mortali la selezione naturale E' la legge del più forte....

inoltre la sala parto non è necessaria se l'acquario è ben piantumato e se sono presenti grossi cespugli fitti dove i genitori non possano arrivare

Quoto ed aggiungerei... SI SAI LE COSE DILLE... MA SI NUN SAI LE COSE... SALLE!!

TuKo 26-10-2006 13:21

e no ehh?? cosi nn posso scrivere null'altro!!! -04 -04 -04
Vebbè vi quoto :-)) :-)) :-))
Simovit per il mangime può andare anche quello per adulti, se hai quello a scaglie,devi solo perdere un pò di tempo per tritarlo finemente.

jack.jf 26-10-2006 13:23

penso che se un pesciolino non ha la minima possibiletà di nascondersi...
non ha nemmeno la possibilità di salvarsi...
e soprattutto in uno spazio chiuso...
prima o poi esce allo scoperto...e il più grosso se lo pappa!!

non so com'è fatto il suo acquario...
ma non me lo sono immaginato bello piantumato...

...parere mio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54.