|
Quote:
|
acidi umici che lascia col giallo
|
Assolutamente No!!! Il giallo è solo tannino gli acidi umici li lasciano( in quantità sufficienti ad acidificare l'acqua) solo i legni di torbiera che già contengono acidi umici.
|
Quote:
|
piuttosto che tanti di piccoli meglio uno grosso e frastagliato..decora di più!
|
Io non la penso così, anche perchè quando lo vai a comperare non riesci bene ad immagginarti come sarà nel tuo acquario, io ti consiglio di prenderne 2-3 di media misura in modo da creare, incastrando, più aggevolmente la composizione.
Prendi legni di Java o Di mangrovia, sono già trattati e praticamente non si scoloriscono per niente, ma falli bollire lostesso per sterilizzarli e per non farli galleggiare, prima di bollirli ti consiglio di lasciarli completamente immersi nell'acqua per 48 ore.
|
Quote:
|
io i carboni li terrei ancora per un paio di giorni..specialmente se inserisci tronchi non ben bolliti..così se rilasciano troppo il carbone pulisce..
|
Affinche questa cosa sia Rilevante dovresti avere un filtro da 20 litri piendo di carboni attivi, fai bollire bene e vedrai che non ne avrai bisogno!!
|
Quote:
|
si sua è vero solo con i medicinali!!!
|
Non solo...anche se abbitualmente metti le mani nell'acqua dell'acquario sensa l'uso dei guanti da veterinario, che evitano che tu diluisca il sapone o sporcizie varie nell'acquario e crei infezioni.