|
Originariamente inviata da shark78
|
|
Quote:
|
avete idea di come creare un cestello per separare i cannolicchi dalla pompa?
|
|
La prima cosa che mi è venuta in mente sono i contenitori per la ricotta (

la odio) solo che dovresti valutare sia la dimensione dei fori (se troppo piccoli si instasa facilmente), sia il fatto che se non ricordo male sono leggermente "conici" e quindi perdersti qualche cm3 di volume... ma non ne sono sicuro,
oppure una rete per alimenti.io uso quella dell'aglio, è bianca e resistente.
oppure ti procuri della rete plastica semirigida per alimenti, tagli un cerchio con diametro uguale al barattolo, poi tagli una striscia di rete alta quanto serve ed unisci il cerchio alla striscia con delle fascette per elettricisti
oppure prendi un quelsiasi contenitore plastico di giusta misura e ti diverti a bucherellarlo
oppure ti rechi in un negozio dove vendono forniture per la casa (o per alberghi) e se sei fortunato trovi un contenitore delle giuste dimensioni già bucherellato a poche decine di centesimi di euro.
|
Originariamente inviata da shark78
|
|
Quote:
|
grazie mille misix, farebbero molto comodo......
se puoi anche farmi uno schemino di come hai gestito il filtraggio interno e sulla pompa da usare
|
|
ok ora non sono a casa.... appena torno provvedo per le foto.
hehe la disposizione dei materiali non posso esserti d'aiuto perchè non li ho mai messi in funzione..... ho solo forato i barattoli e siliconato dei raccordi per giardinaggio .... ma ho fatto in modo di poter collegare il tubo sia all'interno del barattolo che all'esterno....
forse non mi sono spiegato bene, ma quando vedrai le foto capirai....
per la pompa .... dato che sono due barattoli in serie (questo per evitare di mettere la pompa sotto i materiali filtranti avevo intenzione di usare una sicce da 900 lt/h (se non ricordo male) che acquistai per il watercooling di un pc e poi mai utilizzata.
a dopo