|
Originariamente inviata da Italicus
|
|
Originariamente inviata da xaipher
|
|
Originariamente inviata da Pupa
|
Foto degli ospiti?
|
è un po complicato mettere a fuoco dentro quel groviglio di piante...cmq ecco le 2 raganelle...i cynops devo ancora riuscire a beccarli in un posto fotografabile
|
quelle non sono raganelle ma rane, sono italiane?
se si sono delle rane verdi, non mi spingo troppo con la classificazione, per riconoscere una specie da un'altra ci vorrebbe un esame o molta esperienza
ci sono pesci tropicali nel paludario?
se si togli i cynops, gli orientalis vengono da torrenti freddi delle cina e mal sopportano temperature dai 20 in su
infatti é buona norma tenerli a temperature intorno ai 20 C
oltre i 25 spesso smettono di mangiare e se le temperature vanno molto oltre crepano
sono tritoni molto acquatici e da quello che ho letto hai temperature troppo alte per loro perció non vanno in acqua.
di la provenienza delle rane perché tutti i rettili e gli anfibi italiani son protetti
|
- Sono Raganelle acquistate come tali

, a parte il colore "e nemmeno tanto" non hanno molto in comune fisicamente con la Rana italica Dubois, o rana italiana ( quell che si trova ovunque in laghi etc)
-Non ci sono assolutamente pesci tropicali, ma dei pesciolini presi su un torrente a 750Mt di altezza
-L'acqua è fissa a 19° anche meno ora che si avvicina l'inverno, ottima x i tritoni e x questi pescetti che vivono da sempre a temperature anche inferiori.
-Ovviamente leRaganelle stanno tutto il tempo in giro sui pensili e sui legni, ogni tanto si affacciano tramite le roccie giù nell'acqua.
-"Dulcis in fundo" Le raganelle non mangiano i tritoni, non si incontrano mai, i tritoncini sono talmente "viziati" che mangiano solo dalle mie mani ed i pesci, beh quelli stanno in acqua tranquilli e paciosi.
P.S. è risaputo che gli anfibi in Italia sono protetti, mai preso nuo in vita mia e mai lo farò