AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   PALUDARIO 110Lt (nuove Foto a pagina 4) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54134)

xaipher 06-09-2006 19:27

PALUDARIO 110Lt (nuove Foto a pagina 4)
 
vi posto le foto del mio paludario 110Lt, appena terminato con piante unicamente vere, 2cynpos orientalis, qualche avanotto da lago e 3 raganelle comuni, che malgrado le "voci" convivono benissimo. ;-)

------------------------------------------------------------------------------
Vorrei postare se possibile nel topic "FAI dA TE" ( non quello nel forum ma la sezione che si trova nel sito) la costruzione passo passo del paludario, siccome ho notato che non c'è molto, grande attenzione alla costruzione di accessori, alle modifiche a plafoniere, ma un solo topic sulla costruzione di un paludario...potrebbe essere interessante metterci qualcosa di nuovo, ho le foto e descrizione di ogni passaggio:
-costruzione della vasca
-costruzione dello sfondo in plulireutano mischiato e ghiaia e legni di quercia
-costruzione della cascata in roccia calcarea rossa di puglia con foto del marchingegno che ho inventato per evitare che i pesci andassero dietro la parte emersa
-alloggiamento dell'illuminazione su un fianco della vasca e sulla sommità dei tronchi.
-allestimento di tutte le piante tra cui orchidee, felci e svariate piante epitife e grasse.
-foto dei vari muschi spontanei che stanno crescendo sui tronchi di quercia immersi nel pannello.
qualche moderatore saprebbe dirmi se è possibile postare il tutto nella sezione FAI DA TE, e quali sono le modalità? GRazie :-))[/b]

francesco-av 06-09-2006 19:30

esagerato!!!!! ehheehehehheh ma bello
qualche altra foto? :-)

mmicciox 06-09-2006 19:43

#25 #25 #25 Nn so che darei per un acquaterrario così, purtroppo sono negato con il faidate

xaipher 06-09-2006 19:53

:-)) Grazie deil complimenti, se potessi postare il tutto nella sezione FAI DA TE del sito vi farei vedere molto volentieri altro. :-) cmq. ecco qualche altro scatto -11

rijeka77 06-09-2006 20:50

a dir poco spettacolare...con le orchidee poi...se lo vede mia morosa mi costringerebbe a farne uno uguale :-D

xaipher 06-09-2006 21:04

Quote:

Originariamente inviata da rijeka77
a dir poco spettacolare...con le orchidee poi...se lo vede mia morosa mi costringerebbe a farne uno uguale :-D

:-) thanks...in seguito posterò le foto della zona immersa, con le piante acquatiche i pesci , le raganelle ed i 2 tritoni dal ventre di fuoco -11

And76 07-09-2006 08:14

Veramente molto bello. #25 Visto che è da un pò di tempo che mi ronza in testa una cosa simile, potresti fare un'elenco delle piante che fai crescere emerse, attaccate allo sfondo di quercia.

Ciao, Andrea.

Pupa 07-09-2006 10:05

Carino,
ma l'abbinamento di animali è un fritto misto, o è cibo vivo per i tritoni? #24
Perchè i tritoni mangiano sia i pesci che altri piccoli anfibi...
Foto degli ospiti? :-))

xaipher 07-09-2006 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Pupa
Carino,
ma l'abbinamento di animali è un fritto misto, o è cibo vivo per i tritoni? #24
Perchè i tritoni mangiano sia i pesci che altri piccoli anfibi...
Foto degli ospiti? :-))

Grazie del complimento, :-)) :-)) "fritto misto" :-) non direi, in natura i tritoni, le raganelle, ovviamenti i pesci convivono benissimo.
Per quanto riguarda la vasca, non preoccuparti, le rane sono più grandi dei tritoni (come saprai i cynops orientalis non superano gli 11Cm), Poi anche volendo i tritoni sono immersi il 99% del tempo, mangiano in un punot preciso del paludario e solamente camole,lombrichi e artemie.
Le Raganelle "come noto" cacciano solo in superficie e non sott'acqua e si trovano dall'altra parte el paludario sulla zona emersa, quindi in quasi 2 mesi di convivenza non si sono ancora mai nemmeno incontrati.
I pesci, Beh i pesci qui hanno poco da aver paura, tutti gli anfibi che Ho sono nati in cattività ed abituati a mangiare solo se imboccati con le pinze da me. ;-)

xaipher 07-09-2006 12:28

Quote:

Originariamente inviata da And76
Veramente molto bello. #25 Visto che è da un pò di tempo che mi ronza in testa una cosa simile, potresti fare un'elenco delle piante che fai crescere emerse, attaccate allo sfondo di quercia.

Ciao, Andrea.

Ciao andrea :-) Ho tre tipi di piante, tutte con basso livello di crescita "non voglio che mi divorino la parete del muro" e divise in tre tipi:
-SUCCULENTE
-GRASSE "gen. cactus"
-EPIFITE
sul pannello ho ancorato 6 epifite, poi ti dirò i nomi, li ho scritti da qualche parte, ma non li trovo al momento.
un ciuffetto di Euphorbia milli "succulenta", un bulbo di Tillandsia, un altro di orchidea phalaenopsis, e svariate piante da acquario emerse e non, tra cui ovviamente anubias, microsorum. :-).
E poi piante grasse senza spine nei vasetti e con le spine in vasi posti ai lati del paludario lontano dagli animali.
-Pensavo di aggiungere qualche carnivora in futuro -11

comunque in questo Link trovi tutto sulle epifite: http://www.tillandsia.it/
e in quest'altro nella sezione piante acquatiche molto sulle piante da ssuperficie http://www.giardinaggio.it
:-)
non saprei dirti di più, purtroppo non sono esperto e questo è il mio primo "esperimento" con un paludario


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,27792 seconds with 13 queries