Non mi riferivo a te (ho risposto a DUDA, leggere per credere).
Comunque 8 mesi (non è una critica ma una costatazione) per dei pesci che vivono fino a 30 anni e raggiungono facilmente i 20, non è nulla. 8 mesi vivono anche in una boccia. Ripeto, non è una critica, è per dire che 8 mesi di pesci rossi in vita non è un discriminante per dire che una vasca o una conduzione è adatta o meno.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da C@rmin&
|
Il problema quindi parte da li, da chi vende e chi produce quelle inutili vaschettine!
|
Quelle vasche non andrebbero vendute, ma il 90% del guadagno di chi ha un'attività viene da quella.
E a me le "vaschettine" hanno sempre fatto comodo per situazioni temporanee, schiuse, quarantene, ecc.
In ogni caso qui su questo forum non si vuole cambiare il mondo (tra l'altro io il pesce lo mangio e con gusto). Si danno dei consigli (basati sulla logica, la biologia, la chimica e l'esperienza) per tenerli al meglio (come si dovrebbe tenere un qualunque animale domestico).
Dopodiché, basta informarsi
prima di comprare i 3 pesci rossi nella vaschetta.
Quindi, più che "non bisogna venderle", direi che "non bisogna comprarle" (almeno per tenere i pesci in maniera stabile).