Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Ho fatto una ricerca su Internet e su AP, ma c'è chi dice che gli H&S non hanno eguali in fatto di adsorbato, mentre altri dicono che LG600 sia un mostro!!..ma si può sapere qual'è il migliore??
Non voglio spendere e di nuovo pentirmi!!
Vi supplico!! ditemi tra LG600 e H&S 150 qual'è il migliore!!..per la mia vasca!..tenendo presente che le uniche modifiche possono avvenire, al massino, per l'altezza. Altrimenti devo mettere lo skimmer, nell'alloggiamento 34x34 cm della pompa di mandata!
Vi rompo le scatole per l'ultima volta..promesso!..ma esprimetevi!..dove sono gli altri del forum!!..veramente tutti in vacanza!
E' già una settimana che rimando!!..devo comprare!!!
Ripeto, scusate l'impazienza, ma cercate di capirmi..!..mettetevi nei miei panni!!
Ringrazio cmq chi si è sforzato di aiutarmi fino adesso!
in genere chi ha un lg dice di essere soddifattissimo con questo,stesso discorso per quelli che hanno h&s,però mi pare di capire che chi ha provato entrambi i prodotti preferisca h&s,nella tua vasca comunque prenderei non il 150 ma il A150,cioè il doppia pompa.
P.S.se vuoi piu' pareri riguardo allo schiumatoio cambia titolo
in genere chi ha un lg dice di essere soddifattissimo con questo,stesso discorso per quelli che hanno h&s,però mi pare di capire che chi ha provato entrambi i prodotti preferisca h&s,nella tua vasca comunque prenderei non il 150 ma il A150,cioè il doppia pompa.
P.S.se vuoi piu' pareri riguardo allo schiumatoio cambia titolo
Le misure esatte non le so del 150, io monto il 110, basta che cerchi sul sito dell'HeS e le trovi di sicuro, oppure chiedi a chi ce l'ha. Il doppia pompa c'è chi dice va meglio, io ho un monopompa e mi trovo bene ugualmente anche perchè il difetto principale dei monopompa è che vogliono il livello costante di acqua in sump, cosa risolvibile con un semplice galleggiante per il rabbocco che credo tu abbia già. Non voglio affatto influenzare la tua scelta anche perchè di LG non ne ho provati....Benny al tempo ha consigliato anche a me il 600 o il 600/150 per una vasca da 220 netti e non aggiungo altro; al massimo prendi il 600 e non il 600/150.
Ti ripeto preferisco HeS perchè è facile da tarare rispetto ad altri, le pompe aquabee mi sembrano molto affidabili, i materiali e le saldature di HeS sono fatti davvero bene e cosa fondamentale la vasca gira bene e la schiuma è ottima; come rumore sei nella media, un pò ne fanno tutti ma niente di insopportabile.
Anche gli altri sono buoni, però non avendone provati non posso dirti i punti di forza, non sottovalutare nemmeno Deltec.
Come ti ho detto nell'altro post, guarda il profilo delle persone che hanno delle vasche stupende, guarda qual è la marca più usata da loro e tiri le somme.
Prova a chiedere a Robyverona e a Rama che li hanno provati entrambi, sia il 600 LG sia il 150 HeS, di più non posso aiutarti
Le misure esatte non le so del 150, io monto il 110, basta che cerchi sul sito dell'HeS e le trovi di sicuro, oppure chiedi a chi ce l'ha. Il doppia pompa c'è chi dice va meglio, io ho un monopompa e mi trovo bene ugualmente anche perchè il difetto principale dei monopompa è che vogliono il livello costante di acqua in sump, cosa risolvibile con un semplice galleggiante per il rabbocco che credo tu abbia già. Non voglio affatto influenzare la tua scelta anche perchè di LG non ne ho provati....Benny al tempo ha consigliato anche a me il 600 o il 600/150 per una vasca da 220 netti e non aggiungo altro; al massimo prendi il 600 e non il 600/150.
Ti ripeto preferisco HeS perchè è facile da tarare rispetto ad altri, le pompe aquabee mi sembrano molto affidabili, i materiali e le saldature di HeS sono fatti davvero bene e cosa fondamentale la vasca gira bene e la schiuma è ottima; come rumore sei nella media, un pò ne fanno tutti ma niente di insopportabile.
Anche gli altri sono buoni, però non avendone provati non posso dirti i punti di forza, non sottovalutare nemmeno Deltec.
Come ti ho detto nell'altro post, guarda il profilo delle persone che hanno delle vasche stupende, guarda qual è la marca più usata da loro e tiri le somme.
Prova a chiedere a Robyverona e a Rama che li hanno provati entrambi, sia il 600 LG sia il 150 HeS, di più non posso aiutarti
Grazie matt, mi sei stato davvero di grandissimo aiuto, ..!!
..farò come mi hai detto!..un pò alla volta, ..perchè mi hai detto tanto!!