Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve a tutti, ho seguito i consigli sulla fungia e sul sarco
Sembra tutto ok, non alimento con niente.? Basta un po' di mangime che rimane in giro?
Gli spirografi si sono rimpiccioliti cosa può essere?
Perché succede che euphylia rosa in alto si chiude così a mezz'ora dall altra foto notate.? Poi in mezz'ora si riapre, può essere l okinawe o la vicinanza con gli altri coralli?
Buongiorno, ho cambiato un po' la disposizione dei coralli è inserito un eliofungia, quell eufilia si chiude così tutti i giorni verso le 7 di sera , per poi riaprirsi dopo un 1 ora, tutti i giorni. Bah..? Sarebbe un azzardo inserire un pagliaccetto.? In simbiosi con l eliofungia sarebbe fantastico
Per il pagliaccetto io sono abbastanza contrario ad inserire pesci sotto i 40 litri... per una questione etica soprattutto... andrei più su un gobide, tipo okinawe ad esempio.. l'ho avuto ed è veramente un bel pescetto, non necessita di tanto spazio per il nuoto, visto che non nuota in pratica...
E' anche vero che il pagliaccetto, una volta andato in simbiosi (non è detto che scelga l'heliofungia eh) non nuota praticamente più.. o comunque pochissimo.. ma anche l'ocellaris, raggiunge una dimensione secondo me non consona alla tua vaschetta... ppi vedi tu..
Riccio l okinawe c è già da un mesetto è proprio perché lo vedo in forma che mi sto invogliando nel mettergli qualche compagno, così sfrutto un po lo schiumatoio&8516;. Lascia un dito d acqua a settimana è poca o come spero abbia poco da pulire?
Salve a tutti, l elio fungia si è ingrandita a dismisura, e vai.... Però non riesco a eliminare le alghe marroncine che si formano sui vetri laterali nel giro di 2 giorni, sul fondo non crescono più però .
Allego foto x capire meglio,sempre grazie