![]() |
Ex newa 30r
Buonasera a tutti, dopo 4 mesi dall avvio ho modificato di molto la vasca. Ho tolto il tutto di serie è messo Sky tunze 9001 e micmol aquamini. Ho sempre molti dubbi: la disposizione dei coralli? La regolazione de led rossi? E sopratutto potrebbe la plafoniera riscaldare la vasca visto che dopo1 giorno ho trovato l acqua a28 gradi termostato a 25.
http://s17.postimg.cc/6t6qge3vf/image.jpg http://s17.postimg.cc/qza8f9ziz/image.jpg |
Purtroppo sulla disposizione dei coralli non riesco ad aiutarti molto poiché da stesso foto, per di più girate, ci capisco poco...
Invece a me pare un po troppo tendente al viola la tua illuminazione. .. io setterei meglio bianchi e blu, lasciando perdere il led rosso. .. Sulla temperatura potrebbe anche essere, anche se é strano poiché i led rispetto a tutte le altre illuminazioni scaldano pochissimo... prova a settare un grado in meno nel termostato |
La plafoniera ha 3 canali e ogni canale ha 4 settaggi di tempo( Alba, mezzodì,tramonto, notte) e fino a qui tutto bene. Ma i dubbi sono sulle percentuali di potenza dei 3 canali. L ho impostato in modo che a mezzodì si arriva a ; bianchi 80% blu 70% rosso/verde 40%. Il viola potrebbe arrivare dal rosso ? Quali sono le percentuali più indicate X la mia vaschetta? Gli ospiti sono : sinularia disco fungia euphylie e gorgonia . Grazie
------------------------------------------------------------------------ Lo sky riempie mezzo bicchiere al giorno di acqua scura, va bene o devo aprire più aria o meno o tirarlo un po' più su o giù? |
Io il rosso lo diminuirei.. anche a 0.. è uno spettro che serve a poco ai tuoi coralli.....
|
Il rosso è legato al verde...sai indicarmi le percentuali tra bianchi e blu? Sto impazzendo con sta plafoniera
|
Non conosco la plafoniera che hai, e comunque bisognerebbe vederla dal vivo... io, come scritto sopra, il rosso ed il verde li escluderei proprio.. è uno spettro abbastanza inutili per i tuoi ospiti...
Tra il bianco ed il blu, ti direi semplicmente che setterei una percentuale più alta dei bianchi rispetto ai blu, ma ripeto, bisogna vedere dal vivo poi qual è l'effetto, e, soprattutto, vederne i risultati sui coralli..... |
Che tipo di alga
Dopo il cambio della plafoniera sono sparite le alghe sui vetri laterali verdi e sono apparse sul fondo ma marroni. Che cosa è ? Rimedi?
http://s30.postimg.cc/wl5qzhxql/image.jpg |
Questi sono ciano. .. tieni presente che avendo implementato il parco luci può succedere. .. tieni d'occhio sempre i valori. ..
|
Buongiorno a tutti, continua la guerra ai ciano malefici. Mi hanno consigliato di diminuire la percentuale dei blu, consiglio giusto? E poi di aumentare il movimento. Attualmente il movimento è dato da una hydor 900, vorrei cambiarla con : 2 pompe sicce con relativo controller o nano tunze a elica sempre con il controller...visto la spesa aspetto i vs consigli.
|
Quanti lt è la vasca?
Perchè al massimo potresti aggiungere una seconda koralia da alternare in modo che la posizione opposta all'altra per raggiungere le zone meno movimentate |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50. |