|
Originariamente inviata da tene
|
Ma se la porta batte nella colonna ,fai la vasca dal punto massimo di apertura della porta e la puoi fare più profonda,magari perdi in lunghezza ma guadagni in profondità
|
è quello che ho pensato anche io Roberto,il punto è che mi sembra che lui guardi molto alla vasca come un fattore estetico x completare quelle scale.. ma se anche questo è il suo problema ,la soluzione esiste: fa una vasca + corta ma + profonda (che funzionerà) e lo spazio che gli avanza tra la vasca e il muro lo può riempire con un ulteriore mobile dove riporre materiale elettrico,oppure a libreria... oppure fa un refugium stretto o anche una sump laterale a fianco della vasca... insomma se il suo problema(e sembra sia proprio questo) è coprire il fianco scala... una soluzione la trova.. ma non può farlo creando una vasca lunga 150 e larga 35,ne fai una lunga 80/90 o 100 a seconda di quanto la porta ti permette e profonda almeno 50cm... e allora si che ci siamo... il restante spazio lo fai largo 35 e lo utilizzi come già detto sopra.
IMHO

poi so già che la farà 150,larga 35 e con una sump che non gli ci entra nemmeno un nano skimmer.. tanto alla fine nelle cose bisogna sbatterci la testa

,ma io confido anche nel voler valutare i consigli che poi derivano spesso da delusioni personali o di conoscenti.
ciao