AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Acquario marino.. chi mi aiuta? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=504704)

ale877 18-02-2016 19:33

Acquario marino.. chi mi aiuta?
 
Premetto... ci deve essere qualcuno o più qualcuno che prende a cuore questo progetto e mi aiuti a realizzarlo.
devo mettere l'acquario li dove non ci sono le ringhiere della scala per intenderci,
fare un muro una parete di altezza tipo fino all'ultimo o penultimo gradino,
la vasca sopra,e la plafo che calerà dal soffitto..
le misure della vasca sarebbero circa 150 lunghezza, 45 50 altezza e nota dolente 35 profondità..
ho già chiesto preventivi per farla in acrilico.
ce qualcuno che mi aiuti a capire come studiare il tutto, dove mettere il troppo pieno, forare, come fare nel caso il muretto con spazi o antine per metterci dentro sump e occorrente? insomma un pò tutto..
volevo rivestire il muretto della stessa pietra che si vede in foto.
vorrei allevare pressoche molli e qualche lps, magari più in là qualche duro.
Mi baserei semplicemente su un sistema berlinese, tante rocce, e un ottimo schiumatoio..
non vorrei un reattore di calcio, non ne capisco molto mi pare un pò complicata come cosa..
attendo qualche anima gentile :-D


http://s23.postimg.cc/gkmr4bmiv/IMG_9170.jpg

tene 18-02-2016 19:48

Comincio dal fondo,se non vuoi mettere reattore ti consiglio di cominciare a studiarti il metodo balling ,inoltre se tu potessi alzarti a 60 cm di altezza prenderei in considerazione il dsb,fare una buona rocciata per un berlinese in 35 cm di profondità è quasi impossibile.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

LolloB 18-02-2016 20:50

Io non sono per niente un sostenitore dell'acrilico, ti consiglio di non escludere il vetro a prescindere... il risultato è nettamente superiore e si riga meno facilmente ;-)

ale877 18-02-2016 21:09

Grazie per i primi riscontri
Dsb ci ho pensato ma ho letto che poi dopo molti anni potrei iniziare a avere problemi
I 60 cm di altezza vasca non sono un problema visto tutto lo spazio che ho ..
Volevo fare una rocciata senza appoggiarmi sui vetri frontali in modo tale che da entrambi i lati potevo vedere il tutto . Lato scala e lato sala.
La vasca come la dovrei studiare?
farò fare anche preventivo per vetro ma mi affascinava acrilico

tene 18-02-2016 21:18

In 35 cm la rocciata non appoggiata a nessuno dei due vetri lunghi è impossibile almeno con berlinese.
Che il dsb possa dare problemi è una ca@@ata conosco un paio di utenti con dsb che hanno passato i 13 anni uno e molto di più un altro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ale877 18-02-2016 21:24

Ok ma non si sporca di più ed è meno bello esteticamente da vedere?
Ho letto il sistema bulling molto interessante..
Non sembra neanche tanto complicato dovrei solo capire come regolare la
Cosa

LolloB 18-02-2016 21:27

certamente opterei per la foratura della vasca, come carico e scarico ti consiglio gli ULTRAREEF, funzionali poco invasivi... Insisto sul vetro, io il mio ultimo acquario l'ho fatto fare su misura da Crystal Reef (rapporto qualità prezzo eccellente), me l'hanno spedito senza problemi, se vai sul loro sito puoi fare il preventivo automatico

tene 18-02-2016 21:27

Quote:

Originariamente inviata da ale877 (Messaggio 1062729274)
Ok ma non si sporca di più ed è meno bello esteticamente da vedere?
Ho letto il sistema bulling molto interessante..
Non sembra neanche tanto complicato dovrei solo capire come regolare la
Cosa

Sporcare si sporca di meno in quanto la sabbia decompone molto più velocemente i sedimenti e cmq essendoci meno rocce sono in quantità minore,per il bello si tratta di gusti.
Il balling studialo ma non è un problema imminente.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ale877 18-02-2016 21:34

Voi al posto mio come impostereste la struttura della vasca? Tenendo in considerazione la
Foto
------------------------------------------------------------------------
Provo a fare il preventivo vasca ora

LolloB 18-02-2016 23:06

cosa intendi per "impostare la struttura della vasca"?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11508 seconds with 13 queries