Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Il problema è che non posso comprare un'altro Ski.....
Potrei sentire il negozio se le può tenere per un mese assieme alle sue in una sorta di grossa critica. ...potrebbe andare?
L'acqua poi posso usare quella matura del vecchio o rischio spore o cosa? ???
dopo approfondita discussione con la moglie mi e' stato concesso di montare il nuovo acquario in un'altra parete della casa.
Quindi potrei, montare il nuovo acquario con tutta la tecnica, rocce e acqua nuova, farlo girare un mese per poi traslocare coralli e pesci.... smontare l'altro, vendo le rocce e butto via l'acqua?
ma senza luce matura comunque?
Ho due plafoniere radion g2 una dovro' continuare a tenerla sopra al vecchio acquario fino al trasloco, l'altra mi conviene accenderla da subito sulla vasca grande o aspetto di poterle accendere assieme.
IMPORTANTISSIMO, un mese sara' sufficiente per il tutto???? due acquari in casa mi uccide!!!!!
Almeno 2 mesi, tanto conta che in quello in maturazione non dovrai cambiare a acqua né niente
Visto che hai questa possibilitá fai tutta la maturazione per bene e la luce serve per forza o la vasca non maturerá
Ciao
Purtroppo per la sansibia, non funziona con l'idrossido ....o meglio potrebbe funzionare se lo lasciassi su per molte ore ma a quel punto morirebbero le rocce con il rischio che rimanga un polipo di sansibia vivo ............ io se fossi in te....... ammazzerei le rocce incriminate e le utilizzerei con delle ottime rocce vive arrivate fresche.
Cosa intendi scusa con ammazzare, Bollire? Ho letto su un'altro forum che un utente racconta, che dopo la bollitura delle rocce ..... è ritornata negli stessi punti, possibile????
Procedendo come dici, ammazzare le rocce vecchie e aggiungerne di fresche, potrei traslocare il tutto nella giornata, o comunque 2 mesi di maturazione?