08-04-2015, 19:34
|
|
Scienziato Pazzo
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 234 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da Jack68
|
Per i test nitriti e nitrati, dalla mia breve esperienza (ho buttato 2 kit nuovi di due diverse marche nella pattumiera.. ) spendi i soldi una volta e bene. Se posso consigliarti prendi seachem multitest, li trovo davvero facili da usare, anche a prova di imbranato come me! Hanno una comoda pipetta per aspirare l'acqua e riempire fino a sei vaschettine a semisfera dove si versa una goccia di reagente. Nella confenzione è anche contenuto un campione di acqua da usare come riferimento per verificare l'affidabilità del reagente. Scusate se mi permetto di suggerire, non sono un commerciante, e mi rode ancora di aver buttato soldi alle ortiche con kit scaduti o poco precisi.
|
|
Originariamente inviata da andre8
|
Projo, per carità ognuno fa quel che vuole ma dopo che se in vasca ho pH 7,6 le striscette mi danno 6,8-7,2 e se ho 6,8 mi fanno 6-6,4 io le butterei eh. Poi molti test a striscette sul kH hanno colori uguali e per il gH hanno scale talmente ampie che, anche se danno il risultato giusto, è una via di mezzo fra due estremi, acqua tenera e acqua dura. Per tanto così dico io un valore "a occhio" ed è più giusto...
Jack, più dici meglio è ottimo a sapersi per quei test. Gli altri li hai buttati/scartati per quali motivi? Hai avuto modo di effettuare i test su soluzioni di cui sapevi i valori di NO2/NO3? Visto che forse qualcosa per NO3 me lo devo prendere ci faccio un pensierino
|
Concordo con entrambi!!!!!!
|