Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
non posso far altro che gridare dalla finestra: "grazie di esistere stupendo forum di acquariofilia, che se non era per te a quest'ora avevo già lanciato la vasca dal 4 piano!!!!!!!!!!!!!!!!"
no sul serio..meno male che ci sono persone come te!!!!!!!!
Cmq hai ragione sul forum.. se penso che ai tempi che ho cominciato io dovevi per forza fidarti dei negozianti (e io ne avevo trovato uno anche bravino ma che mi ha fatto spendere un sacco di soldi ), pochi libri.. una rivista, nn c'era molto modo di confrontarsi con altri acquariofili se nn li trovavi per caso o in negozio..
Da quando anch'io poco più di un paio d'anni fa ho trovato il forum mi si son chiariti un sacco di dubbi e ho scoperto gli sbagli ecc ecc sicuramente nn ci si sente soli
Bello l'acquarietto dolceale, hai le piante che piacciono a me, con le foglie grandi e rigide che non servono di molta cura, basta lasciare alla natura insomma, io a pollice verde ho solo tante piante cosi' , all'inizio avevo 12 o + specie di piante, ora ne ho solo 3 che non mi fanno impazzire.
X il filtrino rumoroso forse e' rimasta dentro una bolla d'aria, prova a girarlo sottosopra delicatamente e vedi se esce, altrimenti usa anche gommapiuma, lo avvolgi e non senti + nulla. Come funziona poi?
ah ma adesso lo sistemo per benino, appena ho un attimo da dedicargli!!
Il filtro va a meraviglia...sono proprio contentissima..
ora non so se è perchè mi sono abituata ma pare faccia meno rumore.. cmq è proprio solo il rumorino della ventolina dentro che gira perchè di aria non ce n'è più.
Sono contenta come un bambino con un giocattolo nuovo!!!!!!!!!!!!
Che il filtro vada bene sono contento, mi dici com'e' fatto x l'uscita dell'acqua in vasca, e' a "pioggia"?, prima o dopo mi faro' un "cubo" e quel filtro fa sicuramente anche al caso mio
L'anforetta non e' bellissima ma sicuramente e' un ottimo rifugio x qualche ospite, magari con un po di muschio sopra... te lo dice uno che per il proprio acquario ha senso estetico zero , come ti dicevo ho solo 3 specie di piante in tutta la vasca senza nessun criterio di forma, il tuo e' bello, avendo la pazienza di fare un pratino diventerebbe un amore
molto carino il tuo acquario le piante sono delizose e resistenti...ma togli assolutamente l'anfora..... mettici un bel ronco magari coperto di muskio di java che è bellissimo da vedere e molto apprezzato dai tuoi pescetti!!!! PS: compra qualche compagno per l'otocinclus!!!!
Che il filtro vada bene sono contento, mi dici com'e' fatto x l'uscita dell'acqua in vasca, e' a "pioggia"?, prima o dopo mi faro' un "cubo" e quel filtro fa sicuramente anche al caso mio
l'uscita in vasca io l'ho lasciata diretta.. con un piccolo "scivolo" che c'era in dotazione dimodo che posso dirigere il getto senza fare un uragano in vasca! Cmq nella confezione c'è anche il tubino con tutti i fori e le ventose per attaccarlo dove vuoi e fare l'effetto pioggia!!!
Originariamente inviata da reizel
L'anforetta non e' bellissima ma sicuramente e' un ottimo rifugio x qualche ospite, magari con un po di muschio sopra... avendo la pazienza di fare un pratino diventerebbe un amore
adesso è sistemato a caso perchè non ho avuto granchè tempo ultimamente con tutti sti esami da dare, però mi sto attrezzando anche per metterci più vegetazione e un tronco di mangrovia per esempio...
Ma il pratino??? come lo faccio che ho solo il fondo di ghiaia??
Pratino ? ...oddio... per il pratino ci vuole molta luce, co2, fertilizzante e fondo fertile.. nn so se con le pastigliette andrebbe (forse.. usando un pratino nn troppo esigente) ma il resto ce l'hai ?
Pratino ? ...oddio... per il pratino ci vuole molta luce, co2, fertilizzante e fondo fertile.. nn so se con le pastigliette andrebbe (forse.. usando un pratino nn troppo esigente) ma il resto ce l'hai ?
ahahahhaha what??? no no niente pratino!!!! già troppo complicato per i miei gusti!!!! ssssssssssssmack