Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-06-2006, 20:05   #31
tweety
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: al momento nessuno purtroppo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tweety

Annunci Mercatino: 0
apollo01, proibire qualcosa e il doversi nascondere nn sono mai datati deterrenti, anzi... perchè la maggior parte dei ragazzini comincia a fumare???Perchè nn potrebbe, perchè gl'è proibito, qindi trasgredisce!
Togli la trasgressione e hai tolto il 60% del gusto iniziale, prima che diventi vizio, ed è lì che devi colpire per ridurre i nuovi casi!
Poi le case chiuse anche, ma una volta ci devi anadare in olanda tu eh!!!
Nn è che ce n'è di più di prostituzione, ma dai una botta alla tratta di ste povere disgraziate notevole, e poi le prostitute, se lo fanno per scelta, perchè può anche essere, hanno uno stipendio servizio sanitario, che è FONDAMENTALE, contracettivi (come sopra), pagano le tasse ed hanno la pensione!!!
Ma è solo un problema di riconoscere un mestiere come tale e nn fare il perbenisti, quando poi gli stessi perbenisti sono degli abituè!!! (nn parlo di nessuno ovviamente)
Stessa cosa per ste stanze del buco, più strutture di sostegno ci sono meglio è, è solo un parcheggio, ma fosse anche solo che hanno siringhe sterili già ne varebbe la pena credo!!!
apollo01, facciamola allora st'esperienza no?!!!
tweety non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-06-2006, 20:28   #32
apollo01
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a apollo01

Zefiro, ora ti srivo come la penso anche se è un tantino estremista: a fianco di tanti str.....i che usano droga ci sono anche tanti giovani che di droga non ne usano. Ma perchè i soldi per gli interventi sociali vanno sempre a favore di chi nei guai ci si mette da solo?? Ma piuttosto che creare un angolino a quei 4 drogati, investo negli aiuti alle giovani coppie per l'acquisto delle prime case, aiuti alle giovani madri che si ritrovano a lottare per sopravvivere col proprio figlio, magari pure abbandonate dal partner. Ma perchè per una volta invece di incapponirci sulla droga non si pensa a qualcosa di concretamente costruttivo?? Chi se ne frega di liberalizzare le droghe, vadano a farsi friggere queli che le usano, perchè si perde tanto tempo in Parlamento per questa stro.........a invece di parlare di cose più serie? A parte il fatto che già fare una distinzione tra pesanti e leggere porta ad un aumento dei consumatori di quelle leggere, e avvisano che nell'80% dei casi alle pesanti ci si arriva proprio dalle leggere (in novembre ho organizzato un incontro col direttore del centro di San patrignano di Pergine (TN) e sosteneva proprio che il passagggio da leggera a pesante è un passo corto, e ha proposto l'analogia con una moto: sono pochi gli appassionati che si fermano al cinquantino dopo averlo provato).
Vecchio 29-06-2006, 20:57   #33
tweety
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Nn so se hai mai avuto un amico che purtroppo per quanto tu potessi dire o fare alla fine per i motivi più disparati c'è cascato e di brutto... da quello che dici no!
Amici che sapevi stavano facendo delle caxxate colossali ma nn sei riuscito a fermarli, da quello che tu dici allora anche aiutare una persona malata di anoressia è uno "spreco", sapeva quello che faceva e l'ha fatto lostesso!
E così anche per esempio per i tumori legati all'alcoolismo o al tabagismo... allora che facciamo aiutiamo solo chi è più meritevole o facile aiutare, chi resta ndietro è perduto?!!! Ma che società eh?!!!
Nn sono d'accordo sul passaggio, chi tra noi nn si è mai fatto una canna??? discorso vecchio e fatto anche in parlamento, che cmq è per tutto il popolo anche chi ha sbagliato o sta sbagliando!!!
Vecchio 29-06-2006, 22:04   #34
Heros
Discus

L'avatar di Heros

Città: Verona Prov
N° Acquari: non c'è più nessun acquario
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Heros

Quote:
Heros, la schizzofrenia è una malattia abbastanza bruttina, nn accomuniamola con gli effetti dovuti all'assunzione di stupefacenti

ti diro quando ero a militare 10 anni fa c'era un tipo che c'era rimasto un po sotto
beh una sera questo ha portato la sua fidanzata in caserma e un commilitone in amicizia gli ha detto (parole testuali) complimenti hai una fidanzata che è davvero una bella ragazza! e questo che fa lo prende all'improvviso con gli okki fuori dalle orbite con una mano al collo addosso ad una parete vietandogli di guardare la sua fidanzata! non voglio paragonare la skizzofrenia ad effetti delle droghe chimiche ma non puoi dire che il cervello di una persona cosi possa tornare ok! i danni sono permanenti!!!! è molto pericololso!!!!

http://herosreef.blogspot.com/
Heros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2006, 00:02   #35
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Allora qua stiamo facendo un pò di confusione tra schizofrenia tossicodipendenza e il resto di che dobbiamo parlare??
noto però una profonda ignoranza in materia e ne ero già consapevole dato che di queste patologie psichiatriche non se ne parla mai e spesso sono considerate quasi tabù..anzi togliamo pure il quasi.
Come la leggenda che la schizofrenia determini violenza..è purtropo un luogo comune difficile da abbattere..spesso sono i malati schizofrenici invece ad essere vittime di abusi e percosse..e anche peggio..ma non mi dilungo perchè non è questo l'argomento del topic.
Apollo01 io onestamente stento a credere a ciò che hai scritto...non trovo nemmeno le parole per commentare le tue frasi egoistiche e forse dettate dalla non conoscenza dell'argomento tossicodipendenza e dipendenza in generale...e organizzi pure gli eventi con le comunità di recupero??
e come fai a dire ste stupidaggini??
Cosa c'entrano poi sti discorsi degli aiuti per le case e le ragazze madri con il problema droga e tossicodipendenza??
Non hai dato nemmeno un accenno alla soluzione del problema..anzi sembra quasi che per te non sia un problema sanitario e sociale..( non so quale dei due aspetti sia il più rilevante talmente è complesso articolato e esteso il problema)
onestamente a me spaventano, a te invece non frega una cippa..a quanto pare..bene, ne prendo atto che vuoi che ti dica..
poi mi spieghi quali sarebbero i problemi più seri dato chehai declassato la tossicodipendenza..
ma si che schiattino agli angoli delle strade..che spacciatori e criminalità organizzata continuino nei loro sporchi traffici..che mi frega io so meglio di quel tossico che muore nella fogna sotto al ponte con la siringa al braccio..
io posso scegliere il mio destino melgio del suo..lui l'ha voluto quel destino..

Ma hai sentito che le fogne di milano sono piene di coca?? per non parlare del tamigi??Hai sentito dei drogaparty organizzati dai ragazzini negli ultimi tempi?!
sai che consoco sedicenni di buona famiglia che pippano coca??(mentre in tv si preoccupano della canna)
ma a te non frega nulla...ah scusa se stiamo parlando di quest'argomento non problematico..bhà roba da non credere...

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2006, 00:22   #36
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Originariamente inviata da Heros
Quote:
Heros, la schizzofrenia è una malattia abbastanza bruttina, nn accomuniamola con gli effetti dovuti all'assunzione di stupefacenti

ti diro quando ero a militare 10 anni fa c'era un tipo che c'era rimasto un po sotto
beh una sera questo ha portato la sua fidanzata in caserma e un commilitone in amicizia gli ha detto (parole testuali) complimenti hai una fidanzata che è davvero una bella ragazza! e questo che fa lo prende all'improvviso con gli okki fuori dalle orbite con una mano al collo addosso ad una parete vietandogli di guardare la sua fidanzata! non voglio paragonare la skizzofrenia ad effetti delle droghe chimiche ma non puoi dire che il cervello di una persona cosi possa tornare ok! i danni sono permanenti!!!! è molto pericololso!!!!
Heros sei sicuro si trattasse di schizofrenia...
prima ancora sai cos'è la schizofrenia e quali sono i suoi effetti e sintomi sulla persona e sulla personalità della persona che ne è affetta??
sai quanti tipi di schizofrenia esistono??
sai le possibilità dei nuovi farmaci (antipsicotici atipici) sulla cura della schizofrenia??
la schizofrenia è la peggiore delle malattie psichiatriche che porta ad un deterioramento della personalità molto grave.
Non confondiamo le cose...
Lo stato italiano e il servizio sanitario nazionale ha fatto praticamente nulla nei riguardi dei pazienti psichici..(una totale indecenza che perdura) e negli ultimi anni li ha praticamente abbandonati alle famiglie a loro volta abbandonate ai loro drammi quotidiani..Non parlate di una malattia che nessuno conosce perchè considerata un tabù..e di cui in giro si sentono solo fesserie e stupidi luoghi comuni dettati dall'ignoranza.
Uno schizofrenico è una persona nonpersona perchè schiavo della malattia che lo deteriora nel profondo..E' il cancro dell'anima.
questi poveri malati sono da proteggere dalla violenza più che da evitare...ma soprattutto da reinserire loro e le loro famiglie nella società quando e se è possibile e spesso se presa in tempo lo è..cosa che lo stato italiano non si è mai sforzato, ma che dico sforzato..non gli è passato manco per l'anticamera del cervello..di farlo..
cmq io ho deto che la tossicodipendenza può slatentizzare una schizofrenia latente..in una persona che sembra assolutamente sana..non che i disturbi dei tossicodipendenti siano uguali o identici a quelli di uno schizofrenico..

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2006, 00:55   #37
Desy
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Desy

Originariamente inviata da tweety
apollo01, proibire qualcosa e il doversi nascondere nn sono mai datati deterrenti, anzi... perchè la maggior parte dei ragazzini comincia a fumare???Perchè nn potrebbe, perchè gl'è proibito, qindi trasgredisce!
Togli la trasgressione e hai tolto il 60% del gusto iniziale, prima che diventi vizio, ed è lì che devi colpire per ridurre i nuovi casi!
Poi le case chiuse anche, ma una volta ci devi anadare in olanda tu eh!!!
Nn è che ce n'è di più di prostituzione, ma dai una botta alla tratta di ste povere disgraziate notevole, e poi le prostitute, se lo fanno per scelta, perchè può anche essere, hanno uno stipendio servizio sanitario, che è FONDAMENTALE, contracettivi (come sopra), pagano le tasse ed hanno la pensione!!!
Ma è solo un problema di riconoscere un mestiere come tale e nn fare il perbenisti, quando poi gli stessi perbenisti sono degli abituè!!! (nn parlo di nessuno ovviamente)
Stessa cosa per ste stanze del buco, più strutture di sostegno ci sono meglio è, è solo un parcheggio, ma fosse anche solo che hanno siringhe sterili già ne varebbe la pena credo!!!
apollo01, facciamola allora st'esperienza no?!!!
Qui mi trovi nuovamente in accordo (se pur parziale)Le prostitute hanno un 'utilità sociale non indifferente.Aprire le case chiuse significherebbe maggior igene,meno malattie,meno violenze da parte dei protettori,libera scelta di vita delle prostitute stesse,meno sfruttamento.P.S.Io odio le borse e le borsette giro con le chiavi in tasca e la patente .I capi firmati non li indosso ,men che mai le borsette di pelle animale .Non ho bisogno di firme,mi basta la mia ,che è molto incisiva.
Vecchio 30-06-2006, 10:08   #38
ganjaman
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ganjaman

apollo parlare di tossicodipendenze non è inutile perchè di tossici ce ne sono a milioni in italia!!!!!!!!! poi cavolo di tutte le comunità di recupero ti vai a fidare proprio di quella che è + simile a dachau x un tossico? non scherzare perchè davvero (x tua fortuna) non hai a che fare con certe cose, ma la droga è un fenomeno spropositato rispetto alle stime, che si basano sui verbali della ps o caramba o finanza e sulle ammissioni, che nn coprono manco il 10% del consumo reale tra l'altro il fatto che in paesi dove si accompagnano liberalizzazione e informazione seria e responsabile la droga nn ha mai fatto i danni che fa in paesi come il nostro, e inoltre ci sono una lunga serie di illustrissimi tossici senza i quali la nostra società non sarebbe andata da nessuna parte: Hoffmann, genio scopritore dell'acido lisergico non è mai impazzito, è sempre stato un grandissimo scienziato nonostante assunzioni massive di lsd... Freud...pippone di prima categoria, ha scritto anche un trattato "Uber coca" in cui tra l'altro nn solo ne consiglia l'uso, ma specifica che quella della BAYER è la migliore... e moltissimi altri ce ne sono...Castaneda, illustre antrpologo, grazie al quale sono stati preservati dalla scomparsa dei gruppi entici discendenti delle antichissime tribù precolombiane, nonchè mangiatore abituale di peyote (lophophora williamsii), cactus contenete 43 diversi alcaloidi; quindi prima di generalizzare e cimentarti in ruzzoloni derivanti dalle generalizzazioni eccessive, soffermati a pensare su un punto: è vero la società italiana è da qualche anno ferma, perbenista e bigotta, perchè? forse perchè si è messa in mano a dei vecchietti che hanno capito benissimo che basta far concentrare il popolo su certe cose banali ma d'impatto è meglioche farsi sgamare x i ladri truffatori che si è? e non credi che un cambiamento reale sia possibile?
poi infine voglio dire, ma come puoi pensare che all'apertura delle camere si accompagni un incremento delle tossicodipendenze da eroina e delle rapine? credi che un giovane si potrebbe sentire attratto dal recarsi con gli amici la sera anzichè in un pub in un sert, dove vedrebbe (ci sei mai stato?) tossici che vomitano l'anima, carcerati scortati in manette in fila indiana, persone divorate dalla droga e dalle malattie....pensi che qualcuno potrebbe sentirsi invogliato a farsi vedendo tutto ciò?
dai chiu valore alla cultura ca tieni!
ganjaman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2006, 10:29   #39
tweety
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Heros, lungi da me dire una cosa simile se pensi che cmq anche se minimi anche l'erba, o meglio il fumo (la differenza è netta) comporta degli effetti a lungo andare, ma molto lungo, cmq io nn dico assolutamente che le droghe nn provochino danni permanenti, ma dopo che sono permanenti che gli si fa, si fot..??? nn puoi basare una società su questo ti ripeto!
Poi continuo a nn vedere l'accomunarsi di questo con la schizzofrenia, e zefiro, ha assolutamente ragione, ci sono queste famiglie che vivono ogni gg questa realtà terribile lasciate a loro stesse... , nn va bene così!!!
Desy, con la riapertura delle case chiuse e un modello come quello olandese nn ci sarebbero più i protettori, il rapportoi sarebbe lostesso di un dipendente e del datore di lavoro!

ps: comincia a comprarle o quanto meno a provarle... magari scopri che ti piacciono e che nn hai bisogno delle tasche che nn è che siano quanto di più estetico ci sia!
E poi una borsa dà sicuramente quel tocco femminile in più è innegabile... certo se scelta bene... (nn sto parlando di roba firmata anche se mi dispiace ma la differenza su alcune cose è evidente)
Vecchio 30-06-2006, 11:58   #40
Desy
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Desy

Originariamente inviata da tweety
Heros, lungi da me dire una cosa simile se pensi che cmq anche se minimi anche l'erba, o meglio il fumo (la differenza è netta) comporta degli effetti a lungo andare, ma molto lungo, cmq io nn dico assolutamente che le droghe nn provochino danni permanenti, ma dopo che sono permanenti che gli si fa, si fot..??? nn puoi basare una società su questo ti ripeto!
Poi continuo a nn vedere l'accomunarsi di questo con la schizzofrenia, e zefiro, ha assolutamente ragione, ci sono queste famiglie che vivono ogni gg questa realtà terribile lasciate a loro stesse... , nn va bene così!!!
Desy, con la riapertura delle case chiuse e un modello come quello olandese nn ci sarebbero più i protettori, il rapportoi sarebbe lostesso di un dipendente e del datore di lavoro!

ps: comincia a comprarle o quanto meno a provarle... magari scopri che ti piacciono e che nn hai bisogno delle tasche che nn è che siano quanto di più estetico ci sia!
E poi una borsa dà sicuramente quel tocco femminile in più è innegabile... certo se scelta bene... (nn sto parlando di roba firmata anche se mi dispiace ma la differenza su alcune cose è evidente)
Leggi meglio tweety meno violenze dai protettori significa che gli stessi non avrebbero più ragione di esserci,se non in casi del tutto rari (e si è verificato anche questo in Olanda).P.S:Già provate le borsette,la mia femminilità non viene minimamente intaccata dalle tasche,grazie dei consigli comunque.

Tag
buco , chè , del , delle , pensate , stanze