Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-06-2006, 20:45   #31
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MixPix
Ragazzi mi date un parere sul prodotto che ho comprato?
Tranquillo, usalo tranquillamente, è un buon sale con una purezza accettabile per i nostri utilizzi.

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 24-06-2006, 21:01   #32
MixPix
Discus

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Perfetto grazie mille!!
Vecchio 25-06-2006, 16:35   #33
thief872003
Guppy

Città: Bologna
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a thief872003 Invia un messaggio tramite Yahoo a thief872003

quel conforme a me non piace.

dice solo che l'arsenico ed i metalli pesanti (Pb,Hg,Cd,Cr,ecc..) per esempio sono nei limiti di legge, ma non è detto che siano a 0, io opterei per prodotti di grado analitico(Carlo Erba reagenti o merch o altra ditta), se non li trovate in giro si trovano pure su internet.
Vecchio 25-06-2006, 16:39   #34
MixPix
Discus

Città: Padova
Grazie (Dati): 2
Feedback 0/0%

Oggi l'ho usato...vabbè speriamo bene...
Ma dici che ci possano essere problemi?
Vecchio 25-06-2006, 16:47   #35
thief872003
Guppy

Città: Bologna
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a thief872003 Invia un messaggio tramite Yahoo a thief872003

non so dipende se ci siano metalli pesanti, non sono una bella cosa averli in vasca dopo che uno usa tutte le accortezze necessarie (es acqua di osmosi) e poi li introduce in vasca con un reintegro non è una bella cosa
Vecchio 26-06-2006, 09:48   #36
BiAndrea
Ciclide

Città: Perugia
Azienda: Reefland
N° Acquari: 20
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BiAndrea Invia un messaggio tramite Skype a BiAndrea

Originariamente inviata da Benny
Originariamente inviata da zefiro
uno ti chiede dove reperire l'idrossido di calcio.. vai a comprare il prodotto in farmacia va bene..ti rispondono
poi arriva un altro e dice ...no non è sempre così ( che riletto suona in testa non và sempre bene quel prodotto..)
poi due righe sotto leggo..vendita prodotti con purezza farmaceutica 99.9%..
a sto punto c'è un conflitto di interessi..non vi pare??
assolutamente d'accordo......la scritta sotto per correttezza andrebbe tolta
Non condivido assolutamente le vostre idee, ma se la richiesta comune è quella di togliere la scritta dalla firma così farò. è un forum pubblico e ha le sue regole e in democrazia la maggioranza vince........ la maggioranza però!
preciso che non sono e non sarò mai un negoziante ma semplicemente un appassionato che ha cercato di rendere l'acquariofilia alla portata di tutti quelli che per motivi economici prima o poi abbandonano l'acquario. E non mi dite che non è così perchè ho decine di casi di gente che risparmiando moltissimo sui prodotti si è riavvicinata all'acquario.
Io non lucro sui prodotti e dopo anni di incavolature sono finalmente arrivato ad acquistare prodotti eccezionali e a costi (proprio perchè non c'è una struttura e una logistica dietro) nettamente inferiori ai commerciali, e con una qualità enormemente superiore.
Se mi verrà richiesto dai moderatori di comune accordo, di togliere la firma, questa verrà tranquillamente tolta ma non cambierà nulla ne per i miei acquisti ne per tutto il gruppo di amici che compra con me.
Non vedo neanche il conflitto di interessi, dato che sui ragazzi del forum non ci lucro e come qualcuno ha sopra specificato consiglio spesso prodotti diversi da quelli che compro io......
Ritengo tutto ciò , di conseguenza, stupide e inutili polemiche
Vecchio 26-06-2006, 12:41   #37
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

La firma Andrea può restare tranquillamente, ma dovrai anche convivere con le osservazioni che qualcuno ti fa su questo "conflitto d'interesse". Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2006, 13:02   #38
BiAndrea
Ciclide

Città: Perugia
Azienda: Reefland
N° Acquari: 20
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BiAndrea Invia un messaggio tramite Skype a BiAndrea

il forum è libero e pubblico e deve preservare la libertà d'opinione. é la base di tutto
Questo penso e in questa ottica ribatto a ciò che mi viene obiettato e criticato
Se in qualche modo violassi il regolamento, ho sempre chiesto ai moderatori di riprendermi, io sto sempre attento a non sbagliare e a non esprimere giudizi inadeguati e inesatti.
Vecchio 26-06-2006, 13:22   #39
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Nessuno ti ha accusato di lucro o di speculazione..ho posto l'accento sul fatto che quella firma intervenendo come hai fatto su un topic come questo ti pone in conflitto di interessi..e non sono l'unico a notarlo.
Non sto facendo polemica come credi..

P.S.:potresti cmq rendere anche pubblico il nome del tuo fornitore invece di fare da tramite sui questi prodotti "eccezionali" e a basso costo..o magari in pvt per non fare pubblicità, o ancora postare su SaperComprare..
Ci sono sul forum altri utenti che si occupano di depurazione e che possono reperire prodotti adatti al fabbisogno di altri utenti..però fino ad ora non li ho visti intervenire così come hai fatto tu, nè presentano firme sotto con la scritta vendita etc..etc..

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2006, 14:49   #40
Leonraul
Ciclide

Città: Sardegna
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da CIKO
Beh da quel che ho capito sarebbe veramente un colpo di fortuna trovare il farmacista con la passione per l'acquariofilia e tutto si risolverebbe......
Lo avete quasi trovato ...... la mia idea e di dedicarmi a preparazioni galeniche in ambito veterinario, e il ramo pesci sarà sicuramente trattato..... sono cose che economicamente rendono poco ma io sono del parere che la passione muove tutto..... vi farò sapere....

Cmq l'unica cosa che posso dire e che il farmacista potrebbe essere davvero l'alleato migliore per gli acquariofili, ha competenze e strumenti per fare grandi cose, però non posso che confermare il fatto che la maggior parte dei farmacisti non si interessa alla cosa ed è forse anche comprensibile che un professionista dedichi molto tempo ad aggiornarsi su prodotti e tecniche per altri scopi molto più importanti..... Chi non fa preparazioni galeniche si dimentica come si fa una titolazione o quasi.... diventa un semplice commesso..... che tristezza

Tag
chiedo , cosa , farmacia , kalkwasser