Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-06-2014, 09:40   #1
Lucapren
Plancton
 
Registrato: Jun 2014
Città: Taglio di Po
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wink sono dovuto diventare un acquologo

Salve a tutti, sono dovuto diventare un acquologo, appunto, mio figlio di tre anni 2 settimane fa è andato ad una festa e gli hanno regalato un pesce rosso di 5/6 cm, è arrivato a casa con un sacchettino trasparente con acqua pesce e alcune briciole di pane, (e si non si sa mai abbia avuto fame ;-(). Ora è sabato pomeriggio, ore 19 corro dal negoziante del paese e l'unica cosa che trovo è una vaschetta di plastica e del cibo per pesci in barattolo, porto a casa il tutto, lavo bene e riempio di acqua e splaschhhhh il pesciolino, Gorghi, cosi lo ha chiamato mio figlio, nuota felice. Alla mattina mi alzo vaschetta torbida e pesce che boccheggia in superficie, cambio acqua immediata e avanti cosi per 2 settimane appunto, venerdi pomeriggio scorso mi son deciso e sono andato in un negozio di acquari preso uno da 55l chiamato start55 aquarium con tutto compreso riscaldatore pompa e filtro biobox, una figata penso, il negoziante mi dice butta questo liquido in bustina e domani metti il tuo pesciolino rosso, (premetto che avevo detto al negoziante che ero stanco di cambiare acqua tutte le mattine e vedere il pesce boccheggiare) mio figlio ha scelto la ghiaia da fondo, un ponte, una pianta finta e due legnetti, torno a casa, e mentre la nostra Nazionale sta facendo una figuraccia con il Costarica mi accingo a montare, lavare la ghiaia, faccio bollire i legnetti e riempio il tutto, il sabato pomeriggio metto il Gorghi in villa (rispetto al suo precedente monolocale che aveva) alla domenica mattina mi alzo e trovo Gorghi bello pimpante ma l'acqua torbidissima cosa posso fare? altra domanda quali compagni gli posso comprare?, so che destero' in voi ilarità ma credetimi non volevo questo hobby, ma adesso che abbiamo un acquario in casa ci intrippa..... grazie a tutti.

Luca
Lucapren non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
acquologo , diventare , dovuto , sono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,47943 seconds with 14 queries