Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-06-2014, 21:14   #31
miticomatty
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: gubbio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ed eccomi di nuovo a scrivere...oggi ho acquistato il terzo ed ultimo oranda, ma appena inserito ha cominciato subito ad andare a boccheggiare in superficie ogni minuto circa per una ventina di secondi, mentre la respirazione degli altri due era normale....ho deciso quindi di togliere la co2 e dopo pochi minuti la situazione è migliorata ed il nuovo arrivato ha cominciato a respirare regolarmente.... credete sia stata colpa della co2??? gli altri due non presentavano nessun problema...
Vi ricordo che in vasca ho:
2 Vallisneria spiralis
2 Vallisneria americana
3 Anubias
1 Egeria densa
l'assenza di co2 potrebbe creare problemi alle piante??? ho letto che in molti usano il carbonio liquido con buoni risultati...so che non è efficiente come la co2, ma pensate potrebbe essere utile nel mio caso???
miticomatty non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-06-2014, 21:34   #32
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
IMHO.....Lascia perdere, le piante che hai non hanno bisogno di co2 extra, oltretutto in natura nessuno eroga co2
Non ho mai usato ne co2 ne fertilizzanti, basta scegliere le piante giuste.Tanto per chiacchierare se non lo sai l'egeria va potata dal fondo......se ne infili i ciuffi in cannolicchi che posi sul fondo, li puoi "recuperare" facilmente, li prendi da sotto il cannolicchio, li tiri un po, poti e poi li ri-appoggi sul fondo.
Per le vallisnerie è meglio fertilizzare con tabs vicino alle radici piuttosto che in colonna.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2014, 21:41   #33
miticomatty
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: gubbio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok, per quanto riguarda la co2 proverò a farne a meno...
sapevo che l'egeria deve essere potata dal basso, però io la tengo piantata direttamente nel ghiaino??? è lo stesso??
ho già messo sferette vicino la vallisneria ma non sono sicuro della loro efficacia (stolona ma non cresce in altezza)...credo che cambierò marca... per caso ne hai qualcuna da consigliarmi???
miticomatty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2014, 22:21   #34
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'egeria nel ghiaino va bene comunque, il sistema che ti ho suggerito è più pratico e non smuove il fondo.
Devi dare il tempo alle piante di ambientarsi, poi vedrai che "partono", ho usato delle tabs qualche anno fa......non ricordo il nome, comunque mi sono stufato in fretta
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2014, 22:29   #35
miticomatty
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: gubbio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la Vallisneria è in acquario da quasi 5 mesi, quindi credo che sarebbe già dovuta partire da un pezzetto o sbaglio?
miticomatty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2014, 23:03   #36
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non è detto.......ho inserito in vasca del muschio, dopo un po è sembrato "sparire " per ricomparire dopo quasi 2 anni.
Questa era la vasca prima:
http://www.acquariofilia.biz/album.p...ictureid=12935

Questa è la vasca adesso:
http://postimg.cc/image/jogrie7lf/

Ovviamente non ho mai inserito nulla in vasca dopo l'allestimento iniziale

Nella prima foto (la più vecchia) il muschio erà già quasi totalmente sparito, comunque in origine, era posizionato sul tronco in basso a destra, da dove è ripartito.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
curiosità , pesci , rossi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16584 seconds with 12 queries