Aggiornamento!
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere per capire se il negoziante mi sta dando dritte giuste o meno. Dall'inserimento dei pesci e qualche corallo ho riscontrato 2 problemi, il primo &

9; che davo da mangiare ai pesci 2/3 volte al giorno e mi si sono rialzati i fosfati a 0,08, sicuramente &

9; colpa mia che non dosavo bene il mangime, attualmente ho reinserito resine che mi &

9; stato consigliato di tenere per un mesetto e sono passato a somministrare cibo una volta al giorno.
Altro problema &

9; che mi sono esplose colonie di Dino che ho provato ad aspirar eri filtrando l'acqua, la causa &

9; dell'impianto che produceva acqua con tds a 0,01 nonostante fosse in funzione da nemmeno 3 mesi, ora ho cambiato le resine ed &

9; tornata a tds 000.
Non riesco però ad aspirare bene il fondo vicino alle rocce dove si accumulano detriti che con il semplice tubo non vengono aspirati, in più anche la sump ha un po' di sedimento e nn so come fare ad aspirarlo. Esistono pompe anche nn strettamente ad uso aquariofilo che possano aspirare bene con una certa potenza? Il negoziante mi ha venduto una pompa news maxi mj 500 portata 490 l/h, ma non tira niente...
In ultimo aggiungo che mi si &

9; abbassato molto il calcio e il ph, ho attivato reattore di calcio con molta cautela ma il ph nn mi si alza. Solo per il hp uso test della jbl dal quale il colore risulta tra il valore 7,5 e 8. Ci sono altre cose da poter fare per stabilizzare ph o devo semplicemente concentrarmi ed apportare il giusto quantitativo di calcio?