ragazzi,ho fatto tutti i test dei nitrati,e sono sempre a 50 mgl nonostante cambi il 30% dell'acqua settimanalmente...allora ho fatto il test di quella del rubinetto che avevo lasciato a decantare per due notti e i nitrati di questa sono a 12 mgl...poi ho fatto il test all'acquario di mio zio che ha una cura inferiore rispetto alla mia,e i nitrati sono a 12,5 mgl...e dire che lui ha messo la stessa acqua del rubinetto che uso io e ha fatto il cambio venerdì..io non sono cosa fare..i nitriti sono a zero inferiori a 3 mgl,ph 8...nitrati 50mgl....la la vasca è 40 litri..dentro ho cabomba caroliniana,egeria densa,anubias,echinodorus,micranthemum umbrosum,crytporocyne,micorsorum windelov..insomma un bel numero di piante..illuminazione complessiva 22 watt,cioè un neon da 14 watt dietro,più uno da 8 watt avanti......popolazione vasca 4 pesci che mangiano una volta al giorno

,di cui tre guppy,e una molly...(da considerare che una settimana fa avevo altri due molly e i nitrati sempre a 50 mgl,ora stanno in un'altra vasca)..che devo fare?..sifonare fondo??.