Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-01-2014, 22:51   #31
yangadou
Ciclide

L'avatar di yangadou

Città: Domodossola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Premesso che io sono uno di quelli che ormai compra tutto dal divano a parte i vestiti perchè devo provarli! Un natale la mia ragazza mi regala il filtro esterno per il mio acquari,un eheim 2073, preso da aquariumline senza nessun problema perchè sapeva che acquistavo da loro.
Dopo circa un anno e mezzo che girava il filtro ha cominciato a perdere acqua dalla testata, leggo in giro e capisco che è un difetto del prodotto,contatto telefonicamente aquariumline.
Molto gentilmente mi dicono di spedire loro la testata per verificarla, gliela mando,verificano e nell'arco di pochi giorni mi mandano la nuova testata in sostituzione! Forse nel negozio vicino a casa la cosa non sarebbe stata così immediata....
yangadou non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-01-2014, 23:40   #32
pesce red
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Scusate secondo voi se compro on linea un acquario da 350€ quanto devo aggiungere di spese ? Vivo in alta valle seriana bg
  Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2014, 23:43   #33
Psycho91
Ciclide

Città: Latina
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

paga in contrassegno. per 5 euro in più al massimo... verifica entro quali cifre si può pagare alla consegna (il contrassegno) e stai apposto.

la spedizione sarà, tipo da aquariumline, 16.90 o 19.90 per un acquario...
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 01:08   #34
vanta74
Guppy

Città: milano
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

tutto interessante ma anche oggi questi non si sono fatti sentire,quindi mi sto un po spazientendo,xchè è passata una settimana e va bene il ritardo o quello che volete ma mi sembra troppo,anche perché l ordine gli arriva in tempo reale,e a mandare una mail non ci vuole niente,mi sa che questi o si sono scordati o non controllano gli ordini tutti i giorni,cosa che non è il massimo per un sito di vendita online a sto punto chiamero ! che palle
vanta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 02:05   #35
Psycho91
Ciclide

Feedback 8/100%

Si sono scordati sicuramente. Chiamali. O disdici e prendi da aquariumline, che paghi sul momento. Acquariomania è meglio pagare in contrassegno che così si è citano problemi di dimenticanza. Comunque sentivo un amico che mi diceva che anche lui ha dovuto chiamare proprio ieri per farsi recapitare l'email per pagare... Chissà perché... A me mai capitato. Guarda dentro l'account sul sito, dentro l'ordine comunque, non vorrei che hanno scritto dentro li gli estremi per il pagamento,
Vecchio 17-01-2014, 03:53   #36
Valerio1
Guppy

Città: 87992461359
Azienda: Charlestub
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Charlestub
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Valerio1 Invia un messaggio tramite AIM a Valerio1 Invia un messaggio tramite Yahoo a Valerio1 Invia un messaggio tramite Skype a Valerio1

ieri ho chiamato e mi hanno detto che entro oggi mi arriverà la mail, però non mi assicurano niente perchè sono molto in ritardo con gli ordini

Acquariomania se ha tutti questi ordini dovrebbe organizzarsi meglio.. qualunque negozio online spedisce entro 48 ore. Alcuni spediscono il giorno stesso se paghi entro una certa ora e loro non riescono a spedire un ordine da una settimana..

Sono andato a guardare anche su acquariumline, i prezzi sono simili, ma su 9 oggetti che mi servono 7 non sono disponibili e allora aspetto

Ultima modifica di Valerio1; 17-01-2014 alle ore 05:35.
Valerio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 09:55   #37
Psycho91
Ciclide

Feedback 8/100%

Originariamente inviata da Valerio1 Visualizza il messaggio
ieri ho chiamato e mi hanno detto che entro oggi mi arriverà la mail, però non mi assicurano niente perchè sono molto in ritardo con gli ordini

Acquariomania se ha tutti questi ordini dovrebbe organizzarsi meglio.. qualunque negozio online spedisce entro 48 ore. Alcuni spediscono il giorno stesso se paghi entro una certa ora e loro non riescono a spedire un ordine da una settimana..

Sono andato a guardare anche su acquariumline, i prezzi sono simili, ma su 9 oggetti che mi servono 7 non sono disponibili e allora aspetto
Beh, chiaro che c'è chi spedisce in 48 ore (ma anche loro spediscono in 48-72 ore... non molte di più, salvo problemi con le mail per i pagamenti come adesso sta accadendo).
Parliamo di Amazon che spedisce il giorno stesso se paghi entro una certa ora.
Non parliamo di una azienda piccolina.... e comunque parliamo di una azienda sotto accusa per sfruttamento degli addetti alle spedizioni. Lavoro con orari disumani..
Io una ps4 comunque l'ho pagata il martedì e l'ho ricevuta nemmeno 24 ore dopo il mercoledì.

ma dipende anche da chi vende.
Su Amazon stesso ad esempio c'è la vendita diretta, con prodotti del proprio "catalogo", e anche vendita di prodotti da parte del privato, o delle aziende comunque "separate" da amazon.
E queste non è detto che i venditori spediscano entro 48 ore.

Ho acquistato da altri siti, e non tutti hanno spedito entro 48 ore.
Dipende, da prodotto a prodotto e da azienda a azienda.

Chi spedisce questi prodotti (per acquari) in poco tempo? in questo "settore" specifico, praticamente nessuno.Qualcuno che spedisce più velocemente non ha lo stesso "catalogo completo" di questi altri due.
Purtroppo, e dico purtroppo, nessuno ha tempi velocissimi in siti di prodotti per acquari..
E' una pecca, senza dubbio, ma in un hobby di pazienza... ripeto, l'urgenza non fa per loro, d'altronde può darsi anche che ordinando con urgenza accade qualcosa che rallenta comunque. Quindi se si ha urgenza, si va dal negoziante "fisico".

Ripeto una cosa che mi fece notare un mio caro amico, che ha aperto un negozio (anche online) di informatica. Riceve tanti ordini, non riesce con i 7-8 "compagni di avventura":)) a evaderli in 1 giorno, a volte si tratta di ordini fragili, a volte massicci, a volte computer, comunque tanti ordini.
Il dilemma è: accollarsi altri 2-3 stipendi (ma è tanto!) col rischio di non poterseli sempre permettere? guadagno abbastanza per permettermi di guadagnare prendendo altri stipendi?
Insomma dubito che quelli di questi siti vadano in giro in ferrari e con ville a Malibù...
Dunque non è facile fornire un servizio più veloce...

è chiaro che dovrebbero velocizzarsi, ma non li biasimo... a me va bene comunque anche così, tanto se ho urgenza, che ne so, di un riscaldatore vado nel negozio "fisico".
Vecchio 17-01-2014, 17:52   #38
pesce red
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
l'acquisto on line sarà il futuro ...ma intanto oggi sono andato a bergamo per fare la spesa all'iper e sono passato dal negozio acquario di bergamo in via moroni ho comprato (FINALMENTE) l'acquario acquatlantis ambiance 80 da 138 litri al prezzo di 360€ tutto compreso .
ho finito ora di montarlo domani compro ghiaia legni e rocce e si parte .......
p.s on line tra spese di spedizione assicurata e acquario avrei speso anche di più .

Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 20:18   #39
paolo.bernardi
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

L'acquisto on line mica è un dogma, vale se conveniente per te
Auguri per la vasca nuova

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Vecchio 17-01-2014, 22:02   #40
vanta74
Guppy

Città: milano
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

io comunque oggi ho chiamato ed ho annullato l ordine,è passata una settimanae questi mi hanno detto che non erano ancora arrivati a prendere in considerazione il mio ordine,vabbè la lentezza nella consegna ,ma almeno leggere le mail...comunque provo con un altro sito che tralaltro conoscevo quando era un negozio e ora fa solo vendite online ed è vicino a casa mia,speriamo di essere più fortunato
vanta74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisti , online